Venerdì 23 febbraio 1974, La Spezia, stadio A. Picco - Lazio-Sampdoria 0-0 - 5-4 (d.c.r.)

Da LazioWiki.

Stagione

Torna alla pagina del Torneo

Turno precedente - Turno successivo

24 febbraio 1974 - 5 - Torneo di Viareggio 1973/74 - IV^ Giornata. Ore 14:30

LAZIO: Avagliano, Sambucco, Labrocca, Amato, Di Chiara, Rosati, Tripodi, Borgo, Catarci, Manfredonia (42' pt Ceccarelli), Castellucci (44' st Tinaburri). A disp. Rezzonico, Chirra, Giordano. All. Carosi.

SAMPDORIA: Pionetti, Bastianoni, Bertoloni (43' st Motto), Donati, Arecco, Cinquegrana, Nicolini, Boni, Chiarenza, Corbelli, Petrini. A disp. Savoldelli, Fancellu, Antonini, Romei. All. Tortul.

Arbitro: sig. Ciacci (Firenze).

Marcatori: sui calci di rigore dopo i 90 minuti: Amato cinque volte per la Lazio; Motto quattro volte per la Sampdoria.

Note: giornata serena, terreno buono. Al 40' del primo tempo Chiarenza tira fuori un rigore accordato dall'arbitro Ciacci per l'atterramento di Donati da parte di Amato; espulsi Donati al 32' s.t. e Catarci al 34' per falli di ritorsione e proteste. Ammoniti Manfredonia, Labrocca, Donati, Sambucco e Arecco. Al 42' del primo tempo Manfredonia si procurava una distorsione al polso sinistro e veniva sostituito da Ceccarelli. Presente in tribuna l'allenatore della Lazio Tommaso Maestrelli e il selezionatore del girone B della serie C, Acconcia.

Spettatori: 4.000 circa.

Solo dopo i calci di rigore è stato possibile conoscere la finalista tra Lazio e Sampdoria. Bravo Amato che li ha trasformati tutti, mentre i doriani ne hanno sbagliato uno. La partita è risultata molto equilibrata.