Sampierdarenese: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con 'thumb|left|150px|Il logo della Sampierdarenese <html> <a href = "http://www.laziowiki.org/wiki/Categoria:Sampierdarenese "> Le gare disputate co...'
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 5: Riga 5:
</html>
</html>


Squadra di Genova del quartire di Sanpierdarena. Nata nel [[1891]] come Società Ginnastica Comunale Sampierdarenese, si fonde nel [[1927]] con l'Andrea Doria dando vita a La Dominante che a sua volta si fonde nel [[1930]] con la Coriglianese dando vita al Liguria. Rinasce nel [[1931]] dallo sciglimento del Liguria restando attiva fino al [[1937]]. Un'ulteriore fusione con Corinagliese e Rivarolese ridà vita al Liguria. Nel [[1945]] la Commissione della FIGC ristabilisce tutti i diritti sportivi annullando le fusioni coatte pilotate dal regime fascista e viene iscritta al campionato di prima divisione. Nel [[1946]] dall'ulteriore e definitiva fusione con l'Andrea Doria infine la Sampdoria.
Squadra di Genova del quartiere di Sanpierdarena. Nata nel [[1891]] come Società Ginnastica Comunale Sampierdarenese, si fonde nel [[1927]] con l'Andrea Doria dando vita a La Dominante che a sua volta si fonde nel [[1930]] con la Coriglianese dando vita al Liguria. Rinasce nel [[1931]] dallo sciglimento del Liguria restando attiva fino al [[1937]]. Un'ulteriore fusione con Corinagliese e Rivarolese ridà vita al Liguria. Nel [[1945]] la Commissione della FIGC ristabilisce tutti i diritti sportivi annullando le fusioni coatte pilotate dal regime fascista e viene iscritta al campionato di prima divisione. Nel [[1946]] dall'ulteriore e definitiva fusione con l'Andrea Doria infine la Sampdoria.


[[Categoria:Squadre|Sampierdarenese]]
[[Categoria:Squadre|Sampierdarenese]]

Versione attuale delle 19:10, 10 lug 2013

Il logo della Sampierdarenese

Le gare disputate contro il Sampierdarenese

Squadra di Genova del quartiere di Sanpierdarena. Nata nel 1891 come Società Ginnastica Comunale Sampierdarenese, si fonde nel 1927 con l'Andrea Doria dando vita a La Dominante che a sua volta si fonde nel 1930 con la Coriglianese dando vita al Liguria. Rinasce nel 1931 dallo sciglimento del Liguria restando attiva fino al 1937. Un'ulteriore fusione con Corinagliese e Rivarolese ridà vita al Liguria. Nel 1945 la Commissione della FIGC ristabilisce tutti i diritti sportivi annullando le fusioni coatte pilotate dal regime fascista e viene iscritta al campionato di prima divisione. Nel 1946 dall'ulteriore e definitiva fusione con l'Andrea Doria infine la Sampdoria.