Colabattista Vittorio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con 'Ciclista . Atleta di Cisterna di Latina giunge alla S.S.Lazio nel 1954 mettendosi subito in luce per serietà e applicazione. Vince nella sua prima stagione varie gare tra le...'
 
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Ciclista . Atleta di Cisterna di Latina giunge alla S.S.Lazio nel [[1954]] mettendosi subito in luce per serietà e applicazione. Vince nella sua prima stagione varie gare tra le quali il Premio Zenobi in maggio. Nel [[1955]] raccoglie le migliori soddisfazioni assicurandosi il Circuito Valle del Liri ([[24 luglio]]) ,il Premio Città di Genzano ([[18 settembre]]) , il G.P. Ferentino ([[6 ottobre]]) , il G.P. Legnano a Cassano Jonio in Calabria ([[27 ottobre]]) e la Roma - Acuto - Roma ([[6 novembre]] ) . La fortuna non l'accompagna l'anno successivo dove ottiene una ventina di piazzamenti e solo due successi tra i quali il Circuito di Roccasecca in luglio. Chiude l'avventura in biancoceleste nel [[1957]] riuscendo ad imporsi a Sonnino in una corsa a lui particolarmente cara.
[[File:colbat.jpg|200px|thumb|left|Vittorio Colabattista]] Ciclista. Atleta di Cisterna di Latina, classe 1933, giunge alla S.S.Lazio nel [[1954]] mettendosi subito in luce per serietà e applicazione. Vince nella sua prima stagione varie gare tra le quali il Premio Zenobi in maggio. Nel [[1955]] raccoglie le migliori soddisfazioni assicurandosi il Circuito Valle del Liri ([[24 luglio]]), il Premio Città di Genzano ([[18 settembre]]), il G.P. Ferentino ([[6 ottobre]]), il G.P. Legnano a Cassano Jonio in Calabria ([[27 ottobre]]) e la Roma - Acuto - Roma ([[6 novembre]]). La fortuna non l'accompagna l'anno successivo dove ottiene una ventina di piazzamenti e solo due successi tra i quali il Circuito di Roccasecca in luglio. Chiude l'avventura in biancoceleste nel [[1957]] riuscendo ad imporsi a Sonnino in una corsa a lui particolarmente cara. Nel [[1958]] entra nei quadri della A.S. Tor Sapienza. Smesso di correre è stato a lungo direttore sportivo del G.S.C. Terracina. E' deceduto il [[21 luglio]] [[2015]] a Terracina.


[[Categoria:Biografie|Colabattista Vittorio]]
[[Categoria:Biografie|Colabattista Vittorio]]

Versione attuale delle 17:45, 18 dic 2018

Vittorio Colabattista

Ciclista. Atleta di Cisterna di Latina, classe 1933, giunge alla S.S.Lazio nel 1954 mettendosi subito in luce per serietà e applicazione. Vince nella sua prima stagione varie gare tra le quali il Premio Zenobi in maggio. Nel 1955 raccoglie le migliori soddisfazioni assicurandosi il Circuito Valle del Liri (24 luglio), il Premio Città di Genzano (18 settembre), il G.P. Ferentino (6 ottobre), il G.P. Legnano a Cassano Jonio in Calabria (27 ottobre) e la Roma - Acuto - Roma (6 novembre). La fortuna non l'accompagna l'anno successivo dove ottiene una ventina di piazzamenti e solo due successi tra i quali il Circuito di Roccasecca in luglio. Chiude l'avventura in biancoceleste nel 1957 riuscendo ad imporsi a Sonnino in una corsa a lui particolarmente cara. Nel 1958 entra nei quadri della A.S. Tor Sapienza. Smesso di correre è stato a lungo direttore sportivo del G.S.C. Terracina. E' deceduto il 21 luglio 2015 a Terracina.