Chiassai Luigi: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con 'Ciclista.Giunge alla Lazio sul finire della sua attività agonistica iniziata nel 1941 con il Dop.Costruzioni Meccaniche di Roma.Nel dopoguerra milita con la Forza e Coraggio...'
 
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:chiassa.jpg|thumb|left|200px|Luigi Chiassai in maglia biancoceleste]]
Ciclista.Giunge alla Lazio sul finire della sua attività agonistica iniziata nel [[1941]] con il Dop.Costruzioni Meccaniche di Roma.Nel dopoguerra milita con la Forza e Coraggio Macao e Indomita.Nel [[1949]] indossa i colori biancocelesti tra i dilettanti conquistando tre vittorie e numerosi piazzamenti.L'anno successivo corre,senza eccessiva fortuna, come Indipendente.
Ciclista. Nato a Montevarchi (AR) l' [[11 marzo]] [[1922]] e deceduto il [[30 luglio]] [[2002]]. Giunge alla Lazio sul finire della sua attività agonistica iniziata nel [[1941]] con il Dop.Costruzioni Meccaniche di Roma. Nel dopoguerra milita con la Forza e Coraggio Macao e Indomita. Nel [[1949]] indossa i colori biancocelesti tra i dilettanti conquistando tre vittorie (tra queste la Coppa Sant'Anna di Pontinia) e numerosi piazzamenti come il 16^ posto al Giro dell'Umbria e il 28^ al Giro dei Tre Mari che era una corsa a tappe per Indipendenti che si disputava nel meridione. L'anno successivo corre, senza eccessiva fortuna, come Indipendente. Sposato e padre di tre figlie (Angela, Celeste e Cristina) era il fratello della nonna paterna del giornalista e scrittore Maurizio Martucci. Conclusa l'attività ciclistica, Luigi Chiassai aprì una concessionaria di automobili a Roma.




[[Categoria:Biografie|Chiassai Luigi]]
[[Categoria:Biografie|Chiassai Luigi]]

Versione attuale delle 12:30, 21 apr 2019

Luigi Chiassai in maglia biancoceleste

Ciclista. Nato a Montevarchi (AR) l' 11 marzo 1922 e deceduto il 30 luglio 2002. Giunge alla Lazio sul finire della sua attività agonistica iniziata nel 1941 con il Dop.Costruzioni Meccaniche di Roma. Nel dopoguerra milita con la Forza e Coraggio Macao e Indomita. Nel 1949 indossa i colori biancocelesti tra i dilettanti conquistando tre vittorie (tra queste la Coppa Sant'Anna di Pontinia) e numerosi piazzamenti come il 16^ posto al Giro dell'Umbria e il 28^ al Giro dei Tre Mari che era una corsa a tappe per Indipendenti che si disputava nel meridione. L'anno successivo corre, senza eccessiva fortuna, come Indipendente. Sposato e padre di tre figlie (Angela, Celeste e Cristina) era il fratello della nonna paterna del giornalista e scrittore Maurizio Martucci. Conclusa l'attività ciclistica, Luigi Chiassai aprì una concessionaria di automobili a Roma.