Iswolki: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 2: Riga 2:


Podista. Buon mezzofondista della Lazio tra il [[1908]] e il [[1911]].
Podista. Buon mezzofondista della Lazio tra il [[1908]] e il [[1911]].
Probabilmente era Gregory Iswolsky, il cui cognome fu italianizzato dai giornali dell'epoca in Iswolki,
Probabilmente era '''Gregory Iswolsky''', il cui cognome fu italianizzato dai giornali dell'epoca in Iswolki,
figlio del diplomatico e politico russo Aleksandr Petrovič Iswolsky che risiedette a Roma, presso la Santa Sede e che, nel suo libro uscito postumo, descrisse come il luogo più proficuo e interessante dove ha prestato i suoi servigi diplomatici.
Figlio del diplomatico e politico russo Aleksandr Petrovič Iswolsky che risiedette a Roma, presso la Santa Sede e che, nel suo libro uscito postumo, descrisse come il luogo più proficuo e interessante dove ha prestato i suoi servigi diplomatici.
Sua sorella Helene, diverrà una famosa giornalista e militante anticomunista. Entrambi ottennero la cittadinanza americana.


[[Categoria:Biografie|Iswolki]]
[[Categoria:Biografie|Iswolki]]

Versione attuale delle 16:59, 16 giu 2021

Una foto di Gregory con la sorella Helene

Podista. Buon mezzofondista della Lazio tra il 1908 e il 1911. Probabilmente era Gregory Iswolsky, il cui cognome fu italianizzato dai giornali dell'epoca in Iswolki, Figlio del diplomatico e politico russo Aleksandr Petrovič Iswolsky che risiedette a Roma, presso la Santa Sede e che, nel suo libro uscito postumo, descrisse come il luogo più proficuo e interessante dove ha prestato i suoi servigi diplomatici. Sua sorella Helene, diverrà una famosa giornalista e militante anticomunista. Entrambi ottennero la cittadinanza americana.