Vaccaro Vico: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(15 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:VaccaroJr.jpg|thumb|left|200px|Il giovane Vaccaro]]
[[File:VaccaroJr.jpg|thumb|left|200px|Il giovane Vico Vaccaro]]
[[File:9giu33Pulcini3.jpg|thumb|right|200px|Da "Lo Sport Illustrato"]]
[[File:VaccaroJr9.jpg|thumb|right|200px|Il giovane Vaccaro in braccio al papà Giorgio]]

Nato a Roma il [[9 febbraio]] [[1925]]. Figlio del generale [[Vaccaro Giorgio|Vaccaro]], è chiamato a ricoprire il ruolo di guardalinee in occasione delle partite dei Pulcini nella stagione [[1932/33]]. Sulle pagine dello "Sport Illustrato" viene accreditato come componente della comitiva che si reca a Vienna per disputare [[Domenica 11 giugno 1933 - Vienna, stadio Prater - Wacker-Lazio 1-1|l'amichevole]] contro il Wacker. Negli anni a cavallo del [[1940]] milita nella squadra di pattinaggio. Sempre collaborativo con il padre Giorgio negli impegni sportivi ha sempre manifestato il suo amore per la Lazio. Negli anni '50/'60 è Produttore Esecutivo di alcuni film (Siamo donne, Lacrime di sposa, I ragazzi dei Parioli, L'ultimo uomo della Terra). Negli anni '80 è Presidente del Collegio dei Probiviri della S.S. Lazio. Scompare a Roma nel il [[1 aprile]] [[1994]] in un tragico incidente stradale sulla via Aurelia in cui si contano anche 3 feriti.

{{-}} {{-}}

<center>
<Gallery perrow=3 caption="Galleria di immagini" widths=270px heights=270px>
File:9giu33Pulcini3.jpg|Da "Lo Sport Illustrato"
File:VaccaroJrPastore.jpg|Nel 1932 sulle spalle di Pietro Pastore
File:Vaccarog.jpg|All'interno dello Stadio negli anni '30 con Zenobi, il padre Giorgio, Gualdi e Palmieri
File:DiFrancoAllemandiVaccaroJr.jpg|Fresco quattordicenne, in occasione di Lazio-Bologna 1-2 del 26 febbraio 1939
File:VaccaroVicoPermesso.jpg|Un permesso di soggiorno in Brasile del 1957
</Gallery>
</center>

{{-}} {{-}}

{| style="border:1px solid navy;" cellpadding=3 align=center
|-
| ► <html> <a href = "#top"> Torna ad inizio pagina </a> </html>
|}


Figlio del generale [[Vaccaro Giorgio|Vaccaro]], è chiamato a ricoprire il ruolo di guardalinee in occasione delle partite dei Pulcini nella stagione [[1932/33]]. Sulle pagine dello "Sport Illustrato" viene accreditato come componente della comitiva che si reca a Vienna per disputare [[Domenica 11 giugno 1933 - Vienna, stadio Prater - Wacker-Lazio 1-1|l'amichevole]] contro il Wacker.


[[Categoria:Biografie|Vaccaro, Vico]]
[[Categoria:Biografie|Vaccaro, Vico]]
[[Categoria:Personaggi|Vaccaro, Vico]]
[[Categoria:Personaggi|Vaccaro, Vico]]
[[Categoria:Atleti Polisportiva|Vaccaro,Vico]]

Versione attuale delle 19:02, 30 set 2022

Il giovane Vico Vaccaro
Il giovane Vaccaro in braccio al papà Giorgio

Nato a Roma il 9 febbraio 1925. Figlio del generale Vaccaro, è chiamato a ricoprire il ruolo di guardalinee in occasione delle partite dei Pulcini nella stagione 1932/33. Sulle pagine dello "Sport Illustrato" viene accreditato come componente della comitiva che si reca a Vienna per disputare l'amichevole contro il Wacker. Negli anni a cavallo del 1940 milita nella squadra di pattinaggio. Sempre collaborativo con il padre Giorgio negli impegni sportivi ha sempre manifestato il suo amore per la Lazio. Negli anni '50/'60 è Produttore Esecutivo di alcuni film (Siamo donne, Lacrime di sposa, I ragazzi dei Parioli, L'ultimo uomo della Terra). Negli anni '80 è Presidente del Collegio dei Probiviri della S.S. Lazio. Scompare a Roma nel il 1 aprile 1994 in un tragico incidente stradale sulla via Aurelia in cui si contano anche 3 feriti.





Torna ad inizio pagina