Petrucci Sandro: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con 'thumb|left|Sandro Petrucci Giornalista sportivo della Rai. Nato a Roma il 12 settembre 1931 e ivi deceduto il 3 marzo 2001. Grande ti...'
 
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 2: Riga 2:


Giornalista sportivo della Rai. Nato a Roma il [[12 settembre]] [[1931]] e ivi deceduto il [[3 marzo]] [[2001]]. Grande tifoso della Lazio, sosteneva l'esistenza di uno "stellone laziale" che, nei momenti di estrema difficoltà, interveniva sempre, a protezione della Società biancoceleste.
Giornalista sportivo della Rai. Nato a Roma il [[12 settembre]] [[1931]] e ivi deceduto il [[3 marzo]] [[2001]]. Grande tifoso della Lazio, sosteneva l'esistenza di uno "stellone laziale" che, nei momenti di estrema difficoltà, interveniva sempre, a protezione della Società biancoceleste.

E' stato direttore della rivista [[Lazio Alè|Lazio Alè]].

Da: http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/ del [[3 marzo]] [[2001]]

''Sandro Petrucci è morto stamattina a Roma. I funerali si svolgeranno lunedì nella chiesa di Santa Chiara a Vigna Clara. Nato a Roma il [[12 settembre]] [[1931]], Sandro Petrucci era entrato in Rai nei primi anni '60. "Uomo di macchina" come si usa dire nelle redazioni, Petrucci è stato uno degli autori della "Domenica Sportiva" e capo della redazione sportiva del Tg1 fino al [[1987]], per poi passare alla testata sportiva (all'epoca definito pool sportivo, poi Tgs e ora Raisport) diventandone il vicedirettore. Scopritore di talenti televisivi (tra gli altri, Fabrizio Maffei, Marco Franzelli e Jacopo Volpi), grande conoscitore di calcio, in carriera ha seguito sul campo tutte le edizioni dei Mondiali di calcio dal [[1966]] al [[1994]] nonchè organizzato le missioni della Rai per la copertura delle Olimpiadi fino all'edizione di Atlanta nel [[1996]], anno in cui andò in pensione. Lascia la moglie Mariella e molti colleghi commossi, che oggi hanno perso non solo un amico, ma soprattutto un grande maestro.''





[[Categoria:Biografie|Petrucci, Sandro]]
[[Categoria:Biografie|Petrucci, Sandro]]

Versione attuale delle 15:15, 11 set 2023

Sandro Petrucci

Giornalista sportivo della Rai. Nato a Roma il 12 settembre 1931 e ivi deceduto il 3 marzo 2001. Grande tifoso della Lazio, sosteneva l'esistenza di uno "stellone laziale" che, nei momenti di estrema difficoltà, interveniva sempre, a protezione della Società biancoceleste.

E' stato direttore della rivista Lazio Alè.

Da: http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/ del 3 marzo 2001

Sandro Petrucci è morto stamattina a Roma. I funerali si svolgeranno lunedì nella chiesa di Santa Chiara a Vigna Clara. Nato a Roma il 12 settembre 1931, Sandro Petrucci era entrato in Rai nei primi anni '60. "Uomo di macchina" come si usa dire nelle redazioni, Petrucci è stato uno degli autori della "Domenica Sportiva" e capo della redazione sportiva del Tg1 fino al 1987, per poi passare alla testata sportiva (all'epoca definito pool sportivo, poi Tgs e ora Raisport) diventandone il vicedirettore. Scopritore di talenti televisivi (tra gli altri, Fabrizio Maffei, Marco Franzelli e Jacopo Volpi), grande conoscitore di calcio, in carriera ha seguito sul campo tutte le edizioni dei Mondiali di calcio dal 1966 al 1994 nonchè organizzato le missioni della Rai per la copertura delle Olimpiadi fino all'edizione di Atlanta nel 1996, anno in cui andò in pensione. Lascia la moglie Mariella e molti colleghi commossi, che oggi hanno perso non solo un amico, ma soprattutto un grande maestro.