Salvatori Stefano: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 4: Riga 4:
[[immagine:salvatori_stefano.jpg|thumb|left|180px|Il biglietto da visita del dott. Salvatori]]
[[immagine:salvatori_stefano.jpg|thumb|left|180px|Il biglietto da visita del dott. Salvatori]]


Medico sociale, nato a Roma il [[19 marzo]] del [[1976]].
Medico sociale. Nato a Roma il [[19 marzo]] del [[1976]].


Laureato in Medicina e Chirurgia nel [[2001]] presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Iscritto nell'anno accademico [[2001/02]] come vincitore di concorso alla scuola di specializzazione in Ortopedia e traumatologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel [[2001]] presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Iscritto nell'anno accademico [[2001/02]] come vincitore di concorso alla scuola di specializzazione in Ortopedia e traumatologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.


Nell'ottobre [[2006]] ha conseguito il diploma di specialista in Ortopedia e Traumatologia con votazione 50/50 con lode discutendo la tesi su "La terapia delle lesioni del LCA. Risultati a distanza e prospettive future". Dalla stagione sportiva [[2003/04]] ricopre l'incarico di consulente ortopedico della [[S.S. Lazio Pallavolo]]. Dalla stagione sportiva [[2004/05]], ricopre l'incarico presso la Società Sportiva S.S. Lazio Calcio quale medico sociale di prima squadra.
Nell'ottobre [[2006]] ha conseguito il diploma di specialista in Ortopedia e Traumatologia con votazione 50/50 con lode discutendo la tesi su "La terapia delle lesioni del LCA. Risultati a distanza e prospettive future". Nella stagione sportiva [[2003/04]] ricopre l'incarico di consulente ortopedico della [[S.S. Lazio Pallavolo]] e dalla stagione successiva entra nella S.S. Lazio Calcio. Dopo l'incarico di medico sociale nelle squadre Allievi nazionali e successivamente in Primavera, nel [[2005]] è passato alla Prima Squadra fino al [[2016]].
Dal [[1 agosto]] [[2006]] al [[31 luglio]] del [[2008]] ha ricoperto l'incarico di medico responsabile della Squadra Nazionale di Calcio A 5. Nel [[2008]]-[[2009]] è stato consulente ortopedico della S.S. Lazio Sci. Nel corso della sua attività clinica, ha mostrato particolare dedizione per la chirurgia artroscopica del ginocchio, soprattutto la patologia meniscale e le ricostruzioni legamentose (Traumatologia dello Sport). Ha inoltre approfondito le conoscenze, sia teoriche che pratiche, nei campi della chirurgia sostitutiva dell'anca e del ginocchio. Tale attività si è concretizzata in numerosi interventi in veste di primo operatore, aiuto ed assistente. Dal [[1 gennaio]] [[2007]] lavora presso la Casa di Cura "Villa Valeria" in regime di libera professione.


Nel [[2018]] entra nello staff del [[Benevento]].
Dal [[1 agosto]] [[2006]] al [[31 luglio]] del [[2008]] ha ricoperto l'incarico di medico responsabile della Squadra Nazionale di Calcio A 5. Nel corso della sua attività clinica, ha mostrato particolare dedizione per la chirurgia artroscopica del ginocchio, soprattutto la patologia meniscale e le ricostruzioni legamentose (Traumatologia dello Sport). Ha inoltre approfondito le conoscenze, sia teoriche che pratiche, nei campi della chirurgia sostitutiva dell'anca e del ginocchio. Tale attività si è concretizzata in numerosi interventi in veste di primo operatore, aiuto ed assistente. Dal [[1 gennaio]] [[2007]] lavora presso la Casa di Cura "Villa Valeria" in regime di libera professione.


{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

Versione attuale delle 21:50, 30 dic 2020

Stefano Salvatori
Un'immagine del dott. Salvatori tratta dal proprio sito web
Stefano Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio
Il biglietto da visita del dott. Salvatori

Medico sociale. Nato a Roma il 19 marzo del 1976.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Iscritto nell'anno accademico 2001/02 come vincitore di concorso alla scuola di specializzazione in Ortopedia e traumatologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nell'ottobre 2006 ha conseguito il diploma di specialista in Ortopedia e Traumatologia con votazione 50/50 con lode discutendo la tesi su "La terapia delle lesioni del LCA. Risultati a distanza e prospettive future". Nella stagione sportiva 2003/04 ricopre l'incarico di consulente ortopedico della S.S. Lazio Pallavolo e dalla stagione successiva entra nella S.S. Lazio Calcio. Dopo l'incarico di medico sociale nelle squadre Allievi nazionali e successivamente in Primavera, nel 2005 è passato alla Prima Squadra fino al 2016. Dal 1 agosto 2006 al 31 luglio del 2008 ha ricoperto l'incarico di medico responsabile della Squadra Nazionale di Calcio A 5. Nel 2008-2009 è stato consulente ortopedico della S.S. Lazio Sci. Nel corso della sua attività clinica, ha mostrato particolare dedizione per la chirurgia artroscopica del ginocchio, soprattutto la patologia meniscale e le ricostruzioni legamentose (Traumatologia dello Sport). Ha inoltre approfondito le conoscenze, sia teoriche che pratiche, nei campi della chirurgia sostitutiva dell'anca e del ginocchio. Tale attività si è concretizzata in numerosi interventi in veste di primo operatore, aiuto ed assistente. Dal 1 gennaio 2007 lavora presso la Casa di Cura "Villa Valeria" in regime di libera professione.

Nel 2018 entra nello staff del Benevento.



Torna ad inizio pagina