Rapini Andrea: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "Atleta, allenatore e dirigente della sezione Pallacanestro. Ala-guardia di 1,95, nato a Bologna nel 1957, figlio di Luigi , grande campione della Virtus Bologna degli anni..."
 
Nessun oggetto della modifica
 
(5 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Atleta, allenatore e dirigente della sezione Pallacanestro. Ala-guardia di 1,95, nato a Bologna nel [[1957]], figlio di Luigi , grande campione della Virtus Bologna degli anni Quaranta e 33 volte nazionale. Dopo varie esperienze con la Castiglione Ducati, Forze Armate, Italcable Perugia, giunge alla Lazio nel [[1983]] iniziando un lunghissimo legame con la società biancoceleste che durerà per oltre quindici anni. Prima giocatore di buon rendimento, quindi brillante ''coach'' per divenire nel 2000 presidente della sezione.
Atleta, allenatore e dirigente della sezione Pallacanestro. Ala-guardia di 1,95, nato a Bologna nel [[1957]], figlio di Luigi, grande campione della Virtus Bologna del dopoguerra e 33 volte nazionale. Dopo varie esperienze con i giovani della Virtus, la Castiglione Ducati, Forze Armate, Italcable Perugia e Imola, giunge alla Lazio nel [[1983]] dopo essersi sposato con una ragazza conosciuta ad Anguillara durante il servizio militare. Inizia così un lunghissimo legame con la società biancoceleste che durerà per oltre quindici anni. Prima giocatore di buon rendimento, quindi brillante ''coach'' per divenire nel 2000 presidente della sezione.


[[Categoria:Biografie|Rapini Andrea]]
[[Categoria:Biografie|Rapini Andrea]]
[[Categoria:Atleti Polisportiva|Rapini Andrea]]
[[Categoria:Atleti Polisportiva|Rapini Andrea]]
[[Categoria:Dirigenti|Rapini Andrea]]

Versione attuale delle 11:06, 1 apr 2020

Atleta, allenatore e dirigente della sezione Pallacanestro. Ala-guardia di 1,95, nato a Bologna nel 1957, figlio di Luigi, grande campione della Virtus Bologna del dopoguerra e 33 volte nazionale. Dopo varie esperienze con i giovani della Virtus, la Castiglione Ducati, Forze Armate, Italcable Perugia e Imola, giunge alla Lazio nel 1983 dopo essersi sposato con una ragazza conosciuta ad Anguillara durante il servizio militare. Inizia così un lunghissimo legame con la società biancoceleste che durerà per oltre quindici anni. Prima giocatore di buon rendimento, quindi brillante coach per divenire nel 2000 presidente della sezione.