Rotondi Emilio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Image:Rotondi.jpg|thumb|180px|left|Emilio Rotondi in versione calciatore]]
{{S}}
[[Immagine:Rotondi.jpg|thumb|left|Emilio Rotondi]]
[[Image:Emilio Rotondi 2.jpg|thumb|200px|right|Emilio Rotondi in versione allenatore]]
[[Image:Emilio Rotondi 1.jpg|thumb|180px|left|Emilio Rotondi durante un relax]]
Portiere, nato a Roma il [[13 marzo]] [[1957]].
Fa parte della Primavera nella stagione [[1976/77]].


Portiere, nato a Roma il [[13 marzo]] [[1957]]. Fa parte della Primavera nella stagione [[1976/77]].
== Palmares ==

'''Emilio Rotondi''', nella sua lunga carriera nel Calcio, ha fatto parte anche dello Staff Tecnico della Sezione "Calcio a 5 Femminile" della Lazio come allenatore nella stagione [[Calcio a 5 Femminile - 2011/12|2011/12]] fino alle sue dimissioni del [[23 novembre]] [[2011]].


'''Intervista a [[Rotondi Emilio|Emilio Rotondi]] pubblicata sulla rivista "C5Live Magazine" in occasione del suo primo impegno ufficiale''': La Lazio riparte dal [[Parrocchia Ganzirri (Calcio a 5 Femminile)|Parrocchia Ganzirri]]. Dopo aver conquistato la Serie A sul campo tramite playoff (battuti Marigliano, Aragonese e Città di Pescara in ordine sparso), i biancocelesti hanno cambiato guida tecnica (via [[Mister Spogani|Spogani]], dentro Rotondi) e fatto qualche innesto importante: Bellucci, Raglione, Massai. C’è stato anche qualche doloroso addio, su tutti quello della evergreen Giorgia Iommi che ha scelto di iniziare la carriera di allenatrice altrove. Il resto della rosa è rimasto invariato, è la stessa squadra che ha conquistato la Coppa Lazio e sfiorato, cullando a lungo il sogno, la vittoria del campionato regionale. Capitan Coviello guida un gruppo affiatato e di altissimo livello pronto a fare la voce grossa nel suo girone B: La cosa certa è che ci sarà da battagliare, sino all’ultimo. Sforzi ed aspettative – Nel frattempo, domenica, al Calcio Expo sono stati sorteggiati i calendari, grande emozione da parte di tutti i presenti: ''“Una bella manifestazione, sembra che ci siano parecchie aspettative – esordisce mister Rotondi - Sono contento per quelle che praticano da tempo questa disciplina, finalmente hanno avuto una risposta. Il presidente della Divisione Tonelli ha fatto uno sforzo e se lo fa lui, allora lo sa che si può. Hanno accelerato molto, speriamo che partenza e arrivo siano con le stesse squadre. Di certo se la Divisione ha fatto questo passo, dovrà dare una mano a squadre che avranno eventuali problematiche. La cosa buona è che l’entusiasmo che si legge e si sente, potrebbe contagiare tutto l’ambiente e portare al risultato sperato”.'' Di certo gli sforzi saranno notevoli, da parte di tutti, specie da parte delle ragazze: ''“Speriamo di vedere spettacolo. Giocare di domenica per non metterci in competizione con il maschile, sarà un grosso sacrificio. Alle ragazze
chiediamo di allenarsi di più e di fare tanti sforzi. Ci alleniamo dalle 9 alle 11 di sera. Il tutto va fatto con entusiasmo, altrimenti diventa una fatica. Sotto il profilo organizzativo è impegnativo, però è stato fatto tutto con i giusti criteri”'' conclude il mister.



== Palmares come Calciatore ==


* 1 [[File:Scudetto.png|10px]] Campionato Berretti [[1976/77]]
* 1 [[File:Scudetto.png|10px]] Campionato Berretti [[1976/77]]
Riga 10: Riga 19:
[[Categoria:Biografie|Rotondi, Emilio]]
[[Categoria:Biografie|Rotondi, Emilio]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Rotondi, Emilio]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Rotondi, Emilio]]
[[Categoria:Allenatori Calcio a 5 Femminile]]

Versione delle 17:43, 19 ago 2013

Emilio Rotondi in versione calciatore
Emilio Rotondi in versione allenatore
Emilio Rotondi durante un relax

Portiere, nato a Roma il 13 marzo 1957. Fa parte della Primavera nella stagione 1976/77.

Emilio Rotondi, nella sua lunga carriera nel Calcio, ha fatto parte anche dello Staff Tecnico della Sezione "Calcio a 5 Femminile" della Lazio come allenatore nella stagione 2011/12 fino alle sue dimissioni del 23 novembre 2011.


Intervista a Emilio Rotondi pubblicata sulla rivista "C5Live Magazine" in occasione del suo primo impegno ufficiale: La Lazio riparte dal Parrocchia Ganzirri. Dopo aver conquistato la Serie A sul campo tramite playoff (battuti Marigliano, Aragonese e Città di Pescara in ordine sparso), i biancocelesti hanno cambiato guida tecnica (via Spogani, dentro Rotondi) e fatto qualche innesto importante: Bellucci, Raglione, Massai. C’è stato anche qualche doloroso addio, su tutti quello della evergreen Giorgia Iommi che ha scelto di iniziare la carriera di allenatrice altrove. Il resto della rosa è rimasto invariato, è la stessa squadra che ha conquistato la Coppa Lazio e sfiorato, cullando a lungo il sogno, la vittoria del campionato regionale. Capitan Coviello guida un gruppo affiatato e di altissimo livello pronto a fare la voce grossa nel suo girone B: La cosa certa è che ci sarà da battagliare, sino all’ultimo. Sforzi ed aspettative – Nel frattempo, domenica, al Calcio Expo sono stati sorteggiati i calendari, grande emozione da parte di tutti i presenti: “Una bella manifestazione, sembra che ci siano parecchie aspettative – esordisce mister Rotondi - Sono contento per quelle che praticano da tempo questa disciplina, finalmente hanno avuto una risposta. Il presidente della Divisione Tonelli ha fatto uno sforzo e se lo fa lui, allora lo sa che si può. Hanno accelerato molto, speriamo che partenza e arrivo siano con le stesse squadre. Di certo se la Divisione ha fatto questo passo, dovrà dare una mano a squadre che avranno eventuali problematiche. La cosa buona è che l’entusiasmo che si legge e si sente, potrebbe contagiare tutto l’ambiente e portare al risultato sperato”. Di certo gli sforzi saranno notevoli, da parte di tutti, specie da parte delle ragazze: “Speriamo di vedere spettacolo. Giocare di domenica per non metterci in competizione con il maschile, sarà un grosso sacrificio. Alle ragazze chiediamo di allenarsi di più e di fare tanti sforzi. Ci alleniamo dalle 9 alle 11 di sera. Il tutto va fatto con entusiasmo, altrimenti diventa una fatica. Sotto il profilo organizzativo è impegnativo, però è stato fatto tutto con i giusti criteri” conclude il mister.


Palmares come Calciatore