Hansen Lars Erik: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con " Cestista . Nato a Copenaghen il 14 settembre 1954 . Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare al liceo..."
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:




Cestista . Nato a Copenaghen il [[14 settembre]] [[1954]] . Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare al liceo Centennial Secondary per poi trascorrere 4 anni negli Stati Uniti presso l'Università di Washington . Centro di 2,08 viene selezionato dalla Nazionale canadese per i Giochi Olimpici di Montreal nel [[1976]] dove la squadra di casa ottiene un lusinghiero quarto posto . I professionisti americani lo seguono con interesse , ma prima Chicago e quindi Los Angeles rinunciano a lui dopo averlo provato . Si trasferisce così in Italia chiamato dalla Cinzano di Milano dove disputa due ottime stagioni . Nel [[1978]] ottiene un contratto di alcuni mesi con i Supersonics di Seattle con i quali riesce a dare il suo contributo nella vittoria del titolo N.B.A. . Nel [[1979]] torna in Italia ingaggiato dall'Eldorado Lazio neopromossa in A1. A Roma trascorre un'annata difficile , sia per diversi guai fisici sia per la fragilità della squadra biancoceleste, poco attrezzata per sostenere il massimo campionato . Chiusa l'esperienza italiana si trasferisce in Spagna dove disputa due stagioni ,la prima con l' OAR Ferol e la seconda con il Barcellona .
Cestista . Nato in Danimarca , a Copenaghen , il [[14 settembre]] [[1954]] . Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare alla Centennial Secondary School per poi trascorrere 4 anni negli Stati Uniti presso l'Università di Washington . Centro di 2,08 viene selezionato dalla Nazionale canadese per i Giochi Olimpici di Montreal nel [[1976]] dove la squadra di casa ottiene un lusinghiero quarto posto . I professionisti americani lo seguono con interesse , ma prima Chicago e quindi Los Angeles rinunciano a lui dopo averlo provato . Si trasferisce così in Italia chiamato dalla Cinzano di Milano dove è protagonista di due ottime stagioni . Nel [[1978]] ottiene un contratto di alcuni mesi con i Supersonics di Seattle con i quali riesce a dare il suo contributo nella vittoria del titolo N.B.A. . Nel [[1979]] torna in Italia ingaggiato dall'Eldorado Lazio neopromossa in A1. A Roma trascorre un'annata difficile , sia per diversi guai fisici sia per la fragilità della squadra biancoceleste , poco attrezzata per sostenere il massimo campionato . Chiusa l'esperienza italiana si trasferisce in Spagna dove disputa due stagioni , la prima con l' OAR Ferrol e la seconda con il Barcellona . Con la Lazio segna , in 24 partite , 463 punti catturando 247 rimbalzi . Secondo alcune fonti la data di nascita risulta il [[27 settembre]] [[1954]] .


[[Categoria:Biografie|Hansen Lars Erik]]
[[Categoria:Biografie|Hansen Lars Erik]]

Versione delle 16:05, 19 gen 2016


Cestista . Nato in Danimarca , a Copenaghen , il 14 settembre 1954 . Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare alla Centennial Secondary School per poi trascorrere 4 anni negli Stati Uniti presso l'Università di Washington . Centro di 2,08 viene selezionato dalla Nazionale canadese per i Giochi Olimpici di Montreal nel 1976 dove la squadra di casa ottiene un lusinghiero quarto posto . I professionisti americani lo seguono con interesse , ma prima Chicago e quindi Los Angeles rinunciano a lui dopo averlo provato . Si trasferisce così in Italia chiamato dalla Cinzano di Milano dove è protagonista di due ottime stagioni . Nel 1978 ottiene un contratto di alcuni mesi con i Supersonics di Seattle con i quali riesce a dare il suo contributo nella vittoria del titolo N.B.A. . Nel 1979 torna in Italia ingaggiato dall'Eldorado Lazio neopromossa in A1. A Roma trascorre un'annata difficile , sia per diversi guai fisici sia per la fragilità della squadra biancoceleste , poco attrezzata per sostenere il massimo campionato . Chiusa l'esperienza italiana si trasferisce in Spagna dove disputa due stagioni , la prima con l' OAR Ferrol e la seconda con il Barcellona . Con la Lazio segna , in 24 partite , 463 punti catturando 247 rimbalzi . Secondo alcune fonti la data di nascita risulta il 27 settembre 1954 .