Hansen Lars Erik: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[File:LARS HANSEN.PNG|200px|thumb|left|Lars Hansen]]


Cestista. Nato in Danimarca, a Copenaghen, il [[14 settembre]] [[1954]]. Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare alla Centennial Secondary School per poi trascorrere 4 anni negli Stati Uniti presso l'Università di Washington. Centro di 2,08 viene selezionato dalla Nazionale canadese per i Giochi Olimpici di Montreal nel [[1976]] dove la squadra di casa ottiene un lusinghiero quarto posto. I professionisti americani lo seguono con interesse, ma prima Chicago e quindi Los Angeles rinunciano a lui dopo averlo provato. Si trasferisce così in Italia chiamato dalla Cinzano di Milano dove è protagonista di due ottime stagioni. Nel [[1978]] ottiene un contratto di alcuni mesi con i Supersonics di Seattle con i quali riesce a dare il suo contributo nella vittoria del titolo N.B.A.. Nel [[1979]] torna in Italia ingaggiato dall'Eldorado Lazio neopromossa in A1. A Roma trascorre un'annata difficile, sia per diversi guai fisici sia per la fragilità della squadra biancoceleste poco attrezzata per affrontare il massimo campionato. Chiusa l'esperienza italiana si trasferisce in Spagna dove disputa due stagioni, la prima con l' OAR Ferrol e la seconda con il Barcellona. Con la Lazio realizza, in 24 partite, 463 punti catturando 247 rimbalzi. Secondo alcune fonti la data di nascita risulta il [[27 settembre]] [[1954]].

Cestista . Nato in Danimarca , a Copenaghen , il [[14 settembre]] [[1954]] . Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare alla Centennial Secondary School per poi trascorrere 4 anni negli Stati Uniti presso l'Università di Washington . Centro di 2,08 viene selezionato dalla Nazionale canadese per i Giochi Olimpici di Montreal nel [[1976]] dove la squadra di casa ottiene un lusinghiero quarto posto . I professionisti americani lo seguono con interesse , ma prima Chicago e quindi Los Angeles rinunciano a lui dopo averlo provato . Si trasferisce così in Italia chiamato dalla Cinzano di Milano dove è protagonista di due ottime stagioni . Nel [[1978]] ottiene un contratto di alcuni mesi con i Supersonics di Seattle con i quali riesce a dare il suo contributo nella vittoria del titolo N.B.A. . Nel [[1979]] torna in Italia ingaggiato dall'Eldorado Lazio neopromossa in A1. A Roma trascorre un'annata difficile , sia per diversi guai fisici sia per la fragilità della squadra biancoceleste , poco attrezzata per sostenere il massimo campionato . Chiusa l'esperienza italiana si trasferisce in Spagna dove disputa due stagioni , la prima con l' OAR Ferrol e la seconda con il Barcellona . Con la Lazio segna , in 24 partite , 463 punti catturando 247 rimbalzi . Secondo alcune fonti la data di nascita risulta il [[27 settembre]] [[1954]] .


[[Categoria:Biografie|Hansen Lars Erik]]
[[Categoria:Biografie|Hansen Lars Erik]]

Versione delle 09:09, 26 ago 2016

Lars Hansen

Cestista. Nato in Danimarca, a Copenaghen, il 14 settembre 1954. Trasferitosi con la famiglia nella Columbia Britannica prende la cittadinanza canadese. Inizia a giocare alla Centennial Secondary School per poi trascorrere 4 anni negli Stati Uniti presso l'Università di Washington. Centro di 2,08 viene selezionato dalla Nazionale canadese per i Giochi Olimpici di Montreal nel 1976 dove la squadra di casa ottiene un lusinghiero quarto posto. I professionisti americani lo seguono con interesse, ma prima Chicago e quindi Los Angeles rinunciano a lui dopo averlo provato. Si trasferisce così in Italia chiamato dalla Cinzano di Milano dove è protagonista di due ottime stagioni. Nel 1978 ottiene un contratto di alcuni mesi con i Supersonics di Seattle con i quali riesce a dare il suo contributo nella vittoria del titolo N.B.A.. Nel 1979 torna in Italia ingaggiato dall'Eldorado Lazio neopromossa in A1. A Roma trascorre un'annata difficile, sia per diversi guai fisici sia per la fragilità della squadra biancoceleste poco attrezzata per affrontare il massimo campionato. Chiusa l'esperienza italiana si trasferisce in Spagna dove disputa due stagioni, la prima con l' OAR Ferrol e la seconda con il Barcellona. Con la Lazio realizza, in 24 partite, 463 punti catturando 247 rimbalzi. Secondo alcune fonti la data di nascita risulta il 27 settembre 1954.