Di Gennaro Davide: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "Centrocampista. Nato a Milano il 16 giugno 1988. Inizia a giocare ad appena cinque anni nella squadra del Peschiera Borromeo, paese in cui abita con la famiglia. Notat..."
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Centrocampista. Nato a Milano il [[16 giugno]] [[1988]]. Inizia a giocare ad appena cinque anni nella squadra del Peschiera Borromeo, paese in cui abita con la famiglia. Notato da osservatori del Milan, passa in rossonero nel [[1995]] e percorre tutto il percorso nelle varie categorie giovanili. A soli 18 anni esordisce in serie A nell'incontro Milan-Udinese. Nel [[2007]] viene ceduto in prestito al Bologna e contribuisce alla promozione in A dei rossoblù. Nel [[2008]] il Genoa ne acquisisce la comproprietà ma lo manda a giocare in prestito alla Reggina. In questa stagione segna il gol per i calabresi che costringono il Milan al pareggio casalingo per 1 a 1.
Centrocampista. Nato a Milano il [[16 giugno]] [[1988]]. Inizia a giocare ad appena cinque anni nella squadra del Peschiera Borromeo, paese in cui abita con la famiglia. Notato da osservatori del Milan, passa in rossonero nel [[1995]] e percorre tutto il percorso nelle varie categorie giovanili. A soli 18 anni esordisce in serie A nell'incontro Milan-Udinese.
Nel [[2007]] viene ceduto in prestito al Bologna e contribuisce alla promozione in A dei rossoblù. Nel [[2008]] il Genoa ne acquisisce la comproprietà ma lo manda a giocare in prestito alla Reggina. In questa stagione segna il gol per i calabresi che costringono il Milan al pareggio casalingo per 1 a 1.
Nell'estate [[2009]] viene riscattato dai rossoneri, ma una frattura di un piede gli fa saltare i primi mesi di campionato. Nel gennaio [[2010]] viene girato in prestito al Livorno. Il [[15 luglio]] [[2010]] passa al Padova, in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione. Un serio infortunio patito nel marzo [[2011]], rottura del tendine femorale, fa sì che i patavini non esercitino il diritto di riscatto e il giocatore fa ritorno al Milan. Nel luglio [[2011]] va a giocare in prestito nel Modena. A fine stagione, nel [[2012]], il Milan lo cede a titolo definitivo allo Spezia con cui il calciatore disputa la stagione [[2012/13]]. Nell'estate 2013 viene
Nell'estate [[2009]] viene riscattato dai rossoneri, ma una frattura di un piede gli fa saltare i primi mesi di campionato.
Nel gennaio [[2010]] viene girato in prestito al Livorno. Il [[15 luglio]] [[2010]] passa al Padova, in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

Un serio infortunio patito nel marzo [[2011]], rottura del tendine femorale, fa sì che i patavini non esercitino il diritto di riscatto e il giocatore fa ritorno al Milan. Nel luglio [[2011]] va a giocare in prestito nel Modena. A fine stagione, nel [[2012]], il Milan lo cede a titolo definitivo allo Spezia con cui il calciatore disputa la stagione [[2012/13]]. Nell'estate [[2013]] firma un contratto triennale con il Palermo e, nella prima stagione, contribuisce alla promozione in Serie A dei rosanero. Da notare che in campo gioca con la maglia numero 10 di Fabrizio Miccoli, acquistata ad un'asta benefica per 500 €.
Nella stagione [[2014/15]] va in prestito al Vicenza, squadra con cui gioca 38 partite e segna 4 reti.
Il [[9 luglio]] [[2015]] è ceduto dal Palermo a titolo definitivo al Cagliari con cui gioca 51 partite e segna 6 reti in due campionati. Avendo annunciato ai dirigenti rossoblù che non avrebbe sottoscritto un rinnovo contrattuale, viene messo ai margini della squadra.

Nell'estate [[2017]], ormai svincolato, sigla un contratto con la Lazio.

Di Gennaro è un calciatore dal rendimento costante. Geniale e imprevedibile in certe fasi di gioco, sfrutta la sua lunga esperienza calcistica per fornire ordine e geometria in mezzo al campo. Molto abile nei tiri da fermo e implacabile nella trasformazione dei rigori.

Versione delle 20:44, 19 lug 2017

Centrocampista. Nato a Milano il 16 giugno 1988. Inizia a giocare ad appena cinque anni nella squadra del Peschiera Borromeo, paese in cui abita con la famiglia. Notato da osservatori del Milan, passa in rossonero nel 1995 e percorre tutto il percorso nelle varie categorie giovanili. A soli 18 anni esordisce in serie A nell'incontro Milan-Udinese. Nel 2007 viene ceduto in prestito al Bologna e contribuisce alla promozione in A dei rossoblù. Nel 2008 il Genoa ne acquisisce la comproprietà ma lo manda a giocare in prestito alla Reggina. In questa stagione segna il gol per i calabresi che costringono il Milan al pareggio casalingo per 1 a 1. Nell'estate 2009 viene riscattato dai rossoneri, ma una frattura di un piede gli fa saltare i primi mesi di campionato. Nel gennaio 2010 viene girato in prestito al Livorno. Il 15 luglio 2010 passa al Padova, in Serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

Un serio infortunio patito nel marzo 2011, rottura del tendine femorale, fa sì che i patavini non esercitino il diritto di riscatto e il giocatore fa ritorno al Milan. Nel luglio 2011 va a giocare in prestito nel Modena. A fine stagione, nel 2012, il Milan lo cede a titolo definitivo allo Spezia con cui il calciatore disputa la stagione 2012/13. Nell'estate 2013 firma un contratto triennale con il Palermo e, nella prima stagione, contribuisce alla promozione in Serie A dei rosanero. Da notare che in campo gioca con la maglia numero 10 di Fabrizio Miccoli, acquistata ad un'asta benefica per 500 €. Nella stagione 2014/15 va in prestito al Vicenza, squadra con cui gioca 38 partite e segna 4 reti. Il 9 luglio 2015 è ceduto dal Palermo a titolo definitivo al Cagliari con cui gioca 51 partite e segna 6 reti in due campionati. Avendo annunciato ai dirigenti rossoblù che non avrebbe sottoscritto un rinnovo contrattuale, viene messo ai margini della squadra.

Nell'estate 2017, ormai svincolato, sigla un contratto con la Lazio.

Di Gennaro è un calciatore dal rendimento costante. Geniale e imprevedibile in certe fasi di gioco, sfrutta la sua lunga esperienza calcistica per fornire ordine e geometria in mezzo al campo. Molto abile nei tiri da fermo e implacabile nella trasformazione dei rigori.