Il Generale Vaccaro: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
'''Prezzo:''' Euro 15
'''Prezzo:''' Euro 15


'''Recensione:''' Un’accurata biografia di uno degli uomini di sport più famosi del XX secolo. Mario Pennacchia ci svela le vicende di un dirigente appassionato e capace che aveva compreso con largo anticipo la direzione che lo sport italiano stava prendendo e ha preparato il terreno per i suoi successi. Coerente e leale, [[Vaccaro Giorgio|Giorgio Vaccaro]] ha pagato sulla propria pelle le scelte politiche effettuate ma, fino all’ultimo, ha agito nell’interesse generale dell’ideale agonistico e sportivo. Inoltre fu colui che, con grande abilità, riuscì ad evitare, nel [[1927]], la fusione della S.S.Lazio con le altre società calcistiche capitoline che diedero origine all’ [[Roma AS|A.S. Roma]].
'''Recensione:''' Un’accurata biografia di uno degli uomini di sport più famosi del XX secolo. Mario Pennacchia ci svela le vicende di un dirigente appassionato e capace che aveva compreso con largo anticipo la direzione che lo sport italiano stava prendendo e ha preparato il terreno per i suoi successi. Coerente e leale, [[Vaccaro Giorgio|Giorgio Vaccaro]] ha pagato sulla propria pelle le scelte politiche effettuate ma, fino all’ultimo, ha agito nell’interesse generale dell’ideale agonistico e sportivo. Inoltre fu colui che, con grande abilità, riuscì ad evitare nel [[1927]] la fusione, auspicata dal regime, della S.S.Lazio con le altre società calcistiche capitoline che diedero origine all’ [[Roma AS|A.S. Roma]].





Versione delle 20:59, 19 nov 2008

Autore: Mario Pennacchia

Titolo: Il Generale Vaccaro

Anno: 2008

Casa editrice: Nuove idee

Prezzo: Euro 15

Recensione: Un’accurata biografia di uno degli uomini di sport più famosi del XX secolo. Mario Pennacchia ci svela le vicende di un dirigente appassionato e capace che aveva compreso con largo anticipo la direzione che lo sport italiano stava prendendo e ha preparato il terreno per i suoi successi. Coerente e leale, Giorgio Vaccaro ha pagato sulla propria pelle le scelte politiche effettuate ma, fino all’ultimo, ha agito nell’interesse generale dell’ideale agonistico e sportivo. Inoltre fu colui che, con grande abilità, riuscì ad evitare nel 1927 la fusione, auspicata dal regime, della S.S.Lazio con le altre società calcistiche capitoline che diedero origine all’ A.S. Roma.