Giordano Bruno: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 3: Riga 3:
===Un trasteverino a Tor di Quinto===
===Un trasteverino a Tor di Quinto===


Bruno Giordano nasce a Roma il [[13 agosto]] [[1956]].
Bruno Giordano nasce a Roma il [[13 agosto]] [[1956]], nello storico quartiere di trastevere, dove da bambino passa le giornate a giocare a pallone fra vicoli e piazze e l'oratorio di Don Orione.
E' proprio tra le stradine care al Trilussa e al Belli che il ragazzo si forgia. Ha due piedi d'oro, e i compagni se lo litigano in squadra.

Preferisce più il gioco che lo studio, e se ne accorge presto Don Francesco Pizzi, che lo segnala al grande [[Flamini Enrico|Flacco Flamini]] che lo porta alla Lazio per 30.000 lire e 10 palloni nel [[1969]] .

Nella Lazio, il giovanotto si fa largo in tutte le categorie minori, segnando moltissime reti e uscendo sempre fra gli elogi dei suoi tecnici, che vedono in lui una futura promessa.
in quegli anni le giovanili della Lazio sono una fucina di giovani talenti. E in squadra con lui ci sono giocatori come [[Manfredonia Lionello|Lionello Manfredonia]], [[Di Chiara Stefano|Stefano Di Chiara]] e [[Agostinelli Andrea|Andrea Agostinelli]].


[[Immagine:Giordano10.jpg]]
[[Immagine:Giordano10.jpg]]

Versione delle 14:31, 28 nov 2007

Biografia

Un trasteverino a Tor di Quinto

Bruno Giordano nasce a Roma il 13 agosto 1956, nello storico quartiere di trastevere, dove da bambino passa le giornate a giocare a pallone fra vicoli e piazze e l'oratorio di Don Orione. E' proprio tra le stradine care al Trilussa e al Belli che il ragazzo si forgia. Ha due piedi d'oro, e i compagni se lo litigano in squadra. Preferisce più il gioco che lo studio, e se ne accorge presto Don Francesco Pizzi, che lo segnala al grande Flacco Flamini che lo porta alla Lazio per 30.000 lire e 10 palloni nel 1969 . Nella Lazio, il giovanotto si fa largo in tutte le categorie minori, segnando moltissime reti e uscendo sempre fra gli elogi dei suoi tecnici, che vedono in lui una futura promessa. in quegli anni le giovanili della Lazio sono una fucina di giovani talenti. E in squadra con lui ci sono giocatori come Lionello Manfredonia, Stefano Di Chiara e Andrea Agostinelli.

L'esordio con rete a Marassi


Al posto di Chinaglia


Capocannoniere


La vicenda calcioscommesse


Anni tremendi

Il ritorno in campo


L'infortunio di Ascoli


Il rapporto incrinato

L'addio alla sua maglia