Il Ritiro 1928: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
[[Categoria:Cronaca|Il ritiro 1928]]
[[Categoria:Cronaca|Il ritiro 1928]]


Il precampionato della Lazio ebbe inizio il [[22 agosto]] [[1928]] alla Rondinella. Il tecnico austriaco Sedlaceck, fautore di un calcio più moderno, allenò la squadra con metodi più scientifici sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che tattico. Infatti le sue precedenti esperienze internazionali avevano contribuito a formarlo sulle più innovative scuole calcistiche europee e quindi cercò di riproporre con i biancocelesti le metodiche acquisite. Molta attenzione fu posta sulla preparazione fisica e sul perfezionamento dei fondamentali tecnici. Cercò inoltre di far acquisire ai calciatori gli automatismi negli schemi con ripetute prove sul campo di allenamento e con numerose partite amichevoli. Il campionato cominciò il [[30 settembre]] [[1928]].
Il precampionato della Lazio ebbe inizio il [[22 agosto]] [[1928]] alla Rondinella. Il tecnico austro-ungarico Sedlaceck, fautore di un calcio più moderno, allenò la squadra con metodi più scientifici sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che tattico. Infatti le sue precedenti esperienze internazionali avevano contribuito a formarlo sulle più innovative scuole calcistiche europee e quindi cercò di riproporre con i biancocelesti le metodiche acquisite. Molta attenzione fu posta sulla preparazione fisica e sul perfezionamento dei fondamentali tecnici. Cercò inoltre di far acquisire ai calciatori gli automatismi negli schemi con ripetute prove sul campo di allenamento e con numerose partite amichevoli. Il campionato cominciò il [[30 settembre]] [[1928]].

Versione delle 04:29, 25 dic 2008

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.

Il precampionato della Lazio ebbe inizio il 22 agosto 1928 alla Rondinella. Il tecnico austro-ungarico Sedlaceck, fautore di un calcio più moderno, allenò la squadra con metodi più scientifici sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che tattico. Infatti le sue precedenti esperienze internazionali avevano contribuito a formarlo sulle più innovative scuole calcistiche europee e quindi cercò di riproporre con i biancocelesti le metodiche acquisite. Molta attenzione fu posta sulla preparazione fisica e sul perfezionamento dei fondamentali tecnici. Cercò inoltre di far acquisire ai calciatori gli automatismi negli schemi con ripetute prove sul campo di allenamento e con numerose partite amichevoli. Il campionato cominciò il 30 settembre 1928.