Cremaschini Franco: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{S}}

[[Immagine:Cremaschini.jpg|thumb|left|150px|Franco Cremaschini sull'album Panini 1974/75]]
[[Immagine:Cremaschini.jpg|thumb|left|150px|Franco Cremaschini sull'album Panini 1974/75]]
[[Immagine:Cremaschini2.jpg|thumb|right|150px|Cremaschini con la maglia del Potenza]]
[[Immagine:Cremaschini2.jpg|thumb|right|150px|Cremaschini con la maglia del Potenza]]
[[Immagine:Cremaschini3.jpg|thumb|right|150px|Sempre con la maglia del Potenza]]
[[Immagine:Cremaschini3.jpg|thumb|right|150px|Sempre con la maglia del Potenza]]
Difensore, nato a Brescia il [[10 agosto]] [[1955]].
Difensore, nato a Brescia il [[10 agosto]] [[1955]].
Prodotto del vivaio, fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel [[1973/74]] va in prestito in serie D all'Anconitana. Torna la stagione successiva e viene inserito negli organici di prima squadra della Lazio che si è appena laureata Campione d'Italia. Ha anche la soddisfazione di trovar posto tra le figurine dell'album Panini di quella stagione. Pupillo di [[Chinaglia Giorgio|Chinaglia]], che ne caldaggia l'impiego in squadra, non trova però modo di essere impiegato in competizioni ufficiali. Successivamente gioca con Sorrento, Potenza (professionalmente il suo momento migliore), Grosseto, Torres e Latina.
Prodotto del vivaio, fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel [[1973/74]] va in prestito in serie D all'Anconitana. Torna la stagione successiva e viene inserito negli organici di prima squadra della Lazio che si è appena laureata Campione d'Italia. Ha anche la soddisfazione di trovare posto tra le figurine dell'album Panini di quella stagione. Pupillo di [[Chinaglia Giorgio|Chinaglia]], che ne caldeggia l'impiego in squadra, non trova però modo di essere impiegato in competizioni ufficiali. Successivamente gioca con Sorrento, Potenza (professionalmente il suo momento migliore), Grosseto, Torres e Latina.





Versione delle 10:54, 10 mar 2010

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Franco Cremaschini sull'album Panini 1974/75
Cremaschini con la maglia del Potenza
Sempre con la maglia del Potenza

Difensore, nato a Brescia il 10 agosto 1955. Prodotto del vivaio, fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel 1973/74 va in prestito in serie D all'Anconitana. Torna la stagione successiva e viene inserito negli organici di prima squadra della Lazio che si è appena laureata Campione d'Italia. Ha anche la soddisfazione di trovare posto tra le figurine dell'album Panini di quella stagione. Pupillo di Chinaglia, che ne caldeggia l'impiego in squadra, non trova però modo di essere impiegato in competizioni ufficiali. Successivamente gioca con Sorrento, Potenza (professionalmente il suo momento migliore), Grosseto, Torres e Latina.