Delle Fratte Gino: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: Difensore centrale, nato a Roma nel 1908. Cresciuto nell'Alba, passò alla Lazio nel 1926. Rimase nell'ambito della rosa dei titolari fino al 1930 ma del giocatore non risu...
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Difensore centrale, nato a Roma nel [[1908]]. Cresciuto nell'Alba, passò alla Lazio nel [[1926]]. Rimase nell'ambito della rosa dei titolari fino al [[1930]] ma del giocatore non risultano presenze in gare ufficiali. Nel [[1931]] viene ceduto alla società romana del "Forza e Coraggio" di cui diventa un pilastro difensivo di grande valore e affidamento, tanto da esserne il capitano fino al [[1935]]. Nel [[1932]] il Gualdo Tadino lo aveva richiesto ai dirigenti romani per rinforzare la squadra ma il giocatore aveva rifiutato il trasferimento per motivi lavorativi. La stampa scrisse che, in caso di cessione, la squadra avrebbe dovuto cambiare il nome in "Fatti Coraggio".
Difensore centrale, nato a Roma nel [[1908]]. Cresciuto nell'Alba, passò alla Lazio nel [[1927]]. Rimase nell'ambito della rosa dei titolari fino al [[1930]] ma del giocatore non risultano presenze in gare ufficiali. Nel [[1931]] viene ceduto alla società romana del "Forza e Coraggio" di cui diventa un pilastro difensivo di grande valore e affidamento, tanto da esserne il capitano fino al [[1935]]. Nel [[1932]] il Gualdo Tadino lo aveva richiesto ai dirigenti romani per rinforzare la squadra ma il giocatore aveva rifiutato il trasferimento per motivi lavorativi. La stampa scrisse che, in caso di cessione, la squadra avrebbe dovuto cambiare il nome in "Fatti Coraggio".


[[Categoria:Biografie|Delle Fratte, Gino]]
[[Categoria:Biografie|Delle Fratte, Gino]]

Versione delle 17:30, 29 ago 2009

Difensore centrale, nato a Roma nel 1908. Cresciuto nell'Alba, passò alla Lazio nel 1927. Rimase nell'ambito della rosa dei titolari fino al 1930 ma del giocatore non risultano presenze in gare ufficiali. Nel 1931 viene ceduto alla società romana del "Forza e Coraggio" di cui diventa un pilastro difensivo di grande valore e affidamento, tanto da esserne il capitano fino al 1935. Nel 1932 il Gualdo Tadino lo aveva richiesto ai dirigenti romani per rinforzare la squadra ma il giocatore aveva rifiutato il trasferimento per motivi lavorativi. La stampa scrisse che, in caso di cessione, la squadra avrebbe dovuto cambiare il nome in "Fatti Coraggio".