Biancolin Alessandro: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Biancolin.jpg|thumb|left|Alessandro Biancolin]]
[[Immagine:Biancolin.jpg|thumb|left|Alessandro Biancolin]]
[[Immagine:Biancolin2.jpg|thumb|right|300px|Un giovanissimo Biancolin sul campo della Rondinella]]

Centravanti, nato a Roma il [[6 febbraio]] [[1938]]. Fa parte delle giovanili negli anni '50. Gioca con la squadra Riserve nella Stagione [[1954/55]]. Nell'estate [[1958]] è inserito nelle liste di trasferimento e ceduto all'OMI di Roma. Nel [[1960/61]] milita con il Gladiator. Gioca in seguito con l'ATAC e il Latina.
Centravanti, nato a Roma il [[6 febbraio]] [[1938]]. Soprannominato "Pompieretto" per la somiglianza fisca con il centravanti del Milan Gunnar Nordhal. Entra nella Lazio a 13 anni e dopo tutta la trafila nel settore giovanile gioca con la squadra Riserve nella Stagione [[1954/55]]. Viene poi assunto dall'I.C.C.R.I. e, a causa delle norme federali che vietano ai lavoratori il tesseramento come professionisti, viene bloccato per tre anni in attesa di riottenere lo status di dilettante. Per ovviare a tale situazione, gioca sotto il falso nome di Sottile Alessandro, prima con il Barletta in serie D e poi con il Castellana Grotte in I^ categoria. Passati i tre anni di "fermo", nell'estate [[1958]] è inserito nelle liste di trasferimento e ceduto all'OMI di Roma. Nel [[1960/61]] milita con il Gladiator. In seguito con l'ATAC Roma, il Latina e il Locri..


[[Categoria:Biografie|Biancolin, Alessandro]]
[[Categoria:Biografie|Biancolin, Alessandro]]

Versione delle 15:03, 17 set 2009

Alessandro Biancolin
Un giovanissimo Biancolin sul campo della Rondinella

Centravanti, nato a Roma il 6 febbraio 1938. Soprannominato "Pompieretto" per la somiglianza fisca con il centravanti del Milan Gunnar Nordhal. Entra nella Lazio a 13 anni e dopo tutta la trafila nel settore giovanile gioca con la squadra Riserve nella Stagione 1954/55. Viene poi assunto dall'I.C.C.R.I. e, a causa delle norme federali che vietano ai lavoratori il tesseramento come professionisti, viene bloccato per tre anni in attesa di riottenere lo status di dilettante. Per ovviare a tale situazione, gioca sotto il falso nome di Sottile Alessandro, prima con il Barletta in serie D e poi con il Castellana Grotte in I^ categoria. Passati i tre anni di "fermo", nell'estate 1958 è inserito nelle liste di trasferimento e ceduto all'OMI di Roma. Nel 1960/61 milita con il Gladiator. In seguito con l'ATAC Roma, il Latina e il Locri..