Motovelodromo Appio - Roma: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:motovel.jpg|thumb|Uno scorcio del Motovelodromo Appio (foto Istituto Luce)]]
[[Immagine:motovel.jpg|thumb|Uno scorcio del Motovelodromo Appio (foto Istituto Luce)]]
[[Immagine:velodrom.jpg|thumb|left|150px|Il motovelodromo Appio in una foto del [[1918]] durante un torneo militare]]


Fu il campo di gioco dell'AS Roma nel [[1927/28]] e [[1928/29]] e di molte altre società romane negli anni 10 e 20, mentre nei primi anni '50 vi giocava il Chinotto Neri che per alcune stagioni fu la terza squadra di Roma. Situato vicino ai Cessati Spiriti, conteneva all'interno un campo da calcio ed una pista regolare da 400 metri per le gare motociclistiche e ciclistiche. Per raggiungerlo bisognava camminare per ben quattro kilometri, essendo il più vicino capolinea degli autobus a Porta San Giovanni.
Fu il campo di gioco dell'AS Roma nel [[1927/28]] e [[1928/29]] e di molte altre società romane negli anni '10 e '20, mentre nei primi anni '50 vi giocava il Chinotto Neri che per alcune stagioni fu la terza squadra di Roma. Situato vicino ai Cessati Spiriti, conteneva all'interno un campo da calcio ed una pista regolare da 400 metri per le gare motociclistiche e ciclistiche. Per raggiungerlo bisognava camminare per ben quattro chilometri, essendo il più vicino capolinea degli autobus a Porta San Giovanni.





Versione delle 21:13, 16 gen 2010

Uno scorcio del Motovelodromo Appio (foto Istituto Luce)
Il motovelodromo Appio in una foto del 1918 durante un torneo militare

Fu il campo di gioco dell'AS Roma nel 1927/28 e 1928/29 e di molte altre società romane negli anni '10 e '20, mentre nei primi anni '50 vi giocava il Chinotto Neri che per alcune stagioni fu la terza squadra di Roma. Situato vicino ai Cessati Spiriti, conteneva all'interno un campo da calcio ed una pista regolare da 400 metri per le gare motociclistiche e ciclistiche. Per raggiungerlo bisognava camminare per ben quattro chilometri, essendo il più vicino capolinea degli autobus a Porta San Giovanni.