Violi Ivan Alcide: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:25giu33f.jpg|thumb|left|300px|]]
[[File:VioliIvanAlcide.jpg|thumb|left|Ivan Alcide Violi]]
[[Immagine:25giu33f.jpg|thumb|right|]]


Forte centrattacco della Reggiana negli anni '30, soprannominato da tutti "Céna". In prestito alla Lazio nel [[1933]], disputa una partita amichevole di fine campionato mettendo a segno due reti.
Attaccante. Nato a Reggio Emilia il [[10 marzo]] [[1913]]. Forte centrattacco della Reggiana negli anni '30, soprannominato da tutti "Céna". Viene provato dalla Lazio nel corso dell'allenamento [[Giovedì 22 giugno 1933 - Roma - Lazio-Mista Riserve/Allenatori 7-1|Lazio-Mista Riserve/Allenatori 7-1]] del [[22 giugno]] [[1933]] insieme al compagno di squadra [[Corazza Aroldo|Corazza]]. Realizza due reti ma non viene acquistato. Disputa in totale 12 stagioni con la Reggiana, squadra con cui torna a chuidere la carriera dopo aver indossato anche le maglie di Bari, Sampdoria, Bologna e Catania.




[[Categoria:Biografie|Violi Ivan Alcide]]
[[Categoria:Biografie|Violi, Ivan Alcide]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Violi Ivan Alcide]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Violi, Ivan Alcide]]

Versione delle 13:09, 31 gen 2013

Ivan Alcide Violi

Attaccante. Nato a Reggio Emilia il 10 marzo 1913. Forte centrattacco della Reggiana negli anni '30, soprannominato da tutti "Céna". Viene provato dalla Lazio nel corso dell'allenamento Lazio-Mista Riserve/Allenatori 7-1 del 22 giugno 1933 insieme al compagno di squadra Corazza. Realizza due reti ma non viene acquistato. Disputa in totale 12 stagioni con la Reggiana, squadra con cui torna a chuidere la carriera dopo aver indossato anche le maglie di Bari, Sampdoria, Bologna e Catania.