De Angelis Benedetta: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
'''Benedetta De Angelis''' è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.
'''Benedetta De Angelis''' è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.


Proveniente dalla Primavera della [[Roma Calcio a 11]], ha disputato l'intera stagione [[Calcio a 5 Femminile - 2012/13|2012/13]] con la Lazio.
Proveniente dalla Primavera della [[Roma Calcio a 11]], ha disputato l'intera stagione [[Calcio a 5 Femminile - 2012/13|2012/13]] con la Lazio, dopodichè si è trasferita al [[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|Real L'Acquedotto]].


'''Intervista a Benedetta De Angelis per il passaggio al Real L'Acquedotto a Luglio 2013 pubblicata dal sito ufficiale del Real L'Acquedotto:''' L'[[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|ASD Real L'Acquedotto Calcio a 5]] comunica di aver raggiunto l'accordo per il tesseramento di Benedetta De Angelis per la stagione sportiva 2013/2014. La calciatrice, a partire dal primo luglio, si aggiungerà al gruppo di mister Massimiliano Catania. ''“Ringrazio la Lazio e [[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|L'Acquedotto]]. La prima per l'anno trascorso, la seconda per l'opportunità datami”'' sono le prime parole della nuova arrivata. Ha da poco più di un mese compiuto 21 anni e da poche ore è ufficialmente una giocatrice de [[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|L'Acquedotto]]. Benedetta De Angelis arriva dalla Lazio, ha un passato importante nel calcio a 11 e nella prossima stagione vestirà la camiseta alessandrina. Quello a [[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|L'Acquedotto]] sarà il suo secondo anno di futsal. Nella passata stagione, infatti, con la maglia della Lazio ha calcato per la prima volta i campi di calcio a 5 dopo che, per una vita, aveva corso sui prati verdi del calcio a 11: due gli anni di serie A con la GS Roma e sei anni di Nazionale giovanile, due di U17, tre di U19 e uno di U20. ''“L'impatto con il calcio a 5 è stato un po' traumatico, è stato come cambiare completamente sport. In un anno ho cercato di assorbire il massimo per capire le basi di questa disciplina. Vengo a [[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|L'Acquedotto]] con la speranza di arricchire il mio bagaglio che, per ora, è ancora in fase di formazione”.'' Le doti e il talento di certo non le mancano. La grinta nemmeno: ''“Sono una persona determinata, questa probabilmente è la mia caratteristica principale. Nella mia vita ho sempre dovuto credere di potercela fare, anche di fronte alle difficoltà”.''

Una determinazione che l'ha spinta a scegliere il progetto alessandrino: ''“Mi è stato illustrato il tutto, compresa l'organizzazione della società. Il tutto coincide alla perfezione con la mia idea di fare e intendere lo sport: per organizzazione, concezione del gruppo ed educazione sportiva. Sin da subito ho capito che come si vive lo sport a [[Real L'Acquedotto (Calcio a 5 Femminile)|L'Acquedotto]] rispondeva alla perfezione alle mie esigenze”.'' De Angelis, che dal primo luglio sarà a tutti gli effetti una tesserata del club alessandrino, è l'ennesimo colpo intelligente di una società che si è mossa in punta di piedi e ha costruito una rosa calibrata: ''“Sicuramente trovo un ambiente sano e l'impressione che ho avuto è quella di poter trovare un gruppo tranquillo che vuole crescere insieme. Spero vivamente di poter proseguire la mia crescita nel miglior modo possibile e di poter raggiungere insieme gli obiettivi preposti”.'' Guardare al futuro senza dimenticare il passato: ''“Voglio ringraziare la Lazio per l'anno trascorso insieme e augurare loro un campionato ricco di soddisfazioni. In particolare saluto e ringrazio [[Schiavoncini Leonardo|Leonardo Schiavoncini]] e [[Grande Daniela|Daniela Grande]] per la disponibilità dimostrata nei miei confronti”.''




{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

Versione delle 19:01, 1 ago 2013

Benedetta De Angelis

Benedetta De Angelis è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dalla Primavera della Roma Calcio a 11, ha disputato l'intera stagione 2012/13 con la Lazio, dopodichè si è trasferita al Real L'Acquedotto.


Intervista a Benedetta De Angelis per il passaggio al Real L'Acquedotto a Luglio 2013 pubblicata dal sito ufficiale del Real L'Acquedotto: L'ASD Real L'Acquedotto Calcio a 5 comunica di aver raggiunto l'accordo per il tesseramento di Benedetta De Angelis per la stagione sportiva 2013/2014. La calciatrice, a partire dal primo luglio, si aggiungerà al gruppo di mister Massimiliano Catania. “Ringrazio la Lazio e L'Acquedotto. La prima per l'anno trascorso, la seconda per l'opportunità datami” sono le prime parole della nuova arrivata. Ha da poco più di un mese compiuto 21 anni e da poche ore è ufficialmente una giocatrice de L'Acquedotto. Benedetta De Angelis arriva dalla Lazio, ha un passato importante nel calcio a 11 e nella prossima stagione vestirà la camiseta alessandrina. Quello a L'Acquedotto sarà il suo secondo anno di futsal. Nella passata stagione, infatti, con la maglia della Lazio ha calcato per la prima volta i campi di calcio a 5 dopo che, per una vita, aveva corso sui prati verdi del calcio a 11: due gli anni di serie A con la GS Roma e sei anni di Nazionale giovanile, due di U17, tre di U19 e uno di U20. “L'impatto con il calcio a 5 è stato un po' traumatico, è stato come cambiare completamente sport. In un anno ho cercato di assorbire il massimo per capire le basi di questa disciplina. Vengo a L'Acquedotto con la speranza di arricchire il mio bagaglio che, per ora, è ancora in fase di formazione”. Le doti e il talento di certo non le mancano. La grinta nemmeno: “Sono una persona determinata, questa probabilmente è la mia caratteristica principale. Nella mia vita ho sempre dovuto credere di potercela fare, anche di fronte alle difficoltà”.

Una determinazione che l'ha spinta a scegliere il progetto alessandrino: “Mi è stato illustrato il tutto, compresa l'organizzazione della società. Il tutto coincide alla perfezione con la mia idea di fare e intendere lo sport: per organizzazione, concezione del gruppo ed educazione sportiva. Sin da subito ho capito che come si vive lo sport a L'Acquedotto rispondeva alla perfezione alle mie esigenze”. De Angelis, che dal primo luglio sarà a tutti gli effetti una tesserata del club alessandrino, è l'ennesimo colpo intelligente di una società che si è mossa in punta di piedi e ha costruito una rosa calibrata: “Sicuramente trovo un ambiente sano e l'impressione che ho avuto è quella di poter trovare un gruppo tranquillo che vuole crescere insieme. Spero vivamente di poter proseguire la mia crescita nel miglior modo possibile e di poter raggiungere insieme gli obiettivi preposti”. Guardare al futuro senza dimenticare il passato: “Voglio ringraziare la Lazio per l'anno trascorso insieme e augurare loro un campionato ricco di soddisfazioni. In particolare saluto e ringrazio Leonardo Schiavoncini e Daniela Grande per la disponibilità dimostrata nei miei confronti”.




Torna ad inizio pagina