D'Atri Guido: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Atleta podista di mezzofondo. Ottenne buoni risultati, soprattutto sui 5000 m, tra la fine della grande guerra e i primi anni '20. Divenne dirigente accompagnatore della Lazio calcio agli inizi degli anni 30. Espertissimo di regolamenti, era solito fare reclamo per errore tecnico arbitrale ogni volta che se ne presentava la minima l'occasione. Era, per questo, particolarmente temuto dagli arbitri che dirigevano partite della Lazio. Fu dirigente e direttore anche della Goliarda, una società legata all'Università che si configurava come Sezione staccata della Lazio. Motivi di lavoro lo portarono a trasferirsi a Pescara.
Atleta podista di mezzofondo e calciatore. Ottenne buoni risultati, soprattutto sui 5000 m, tra la fine della grande guerra e i primi anni '20. Nel [[1920]] gioca anche a calcio nella squadra Allievi. Divenne dirigente accompagnatore della Lazio calcio agli inizi degli anni 30. Espertissimo di regolamenti, era solito fare reclamo per errore tecnico arbitrale ogni volta che se ne presentava la minima l'occasione. Era, per questo, particolarmente temuto dagli arbitri che dirigevano partite della Lazio. Fu dirigente e direttore anche della Goliarda, una società legata all'Università che si configurava come Sezione staccata della Lazio. Motivi di lavoro lo portarono a trasferirsi a Pescara.


[[Categoria:Biografie|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Biografie|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Dirigenti|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Dirigenti|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Pionieri|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Pionieri|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Altri calciatori|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Atleti Polisportiva|D'Atri Guido]]
[[Categoria:Atleti Polisportiva|D'Atri Guido]]

Versione delle 09:12, 21 lug 2015

Atleta podista di mezzofondo e calciatore. Ottenne buoni risultati, soprattutto sui 5000 m, tra la fine della grande guerra e i primi anni '20. Nel 1920 gioca anche a calcio nella squadra Allievi. Divenne dirigente accompagnatore della Lazio calcio agli inizi degli anni 30. Espertissimo di regolamenti, era solito fare reclamo per errore tecnico arbitrale ogni volta che se ne presentava la minima l'occasione. Era, per questo, particolarmente temuto dagli arbitri che dirigevano partite della Lazio. Fu dirigente e direttore anche della Goliarda, una società legata all'Università che si configurava come Sezione staccata della Lazio. Motivi di lavoro lo portarono a trasferirsi a Pescara.