Zappalà Gianluca: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
[[File:zappal2.jpg|thumb|right|180px|Un'altra immagine di Gianluca Zappalà]]
[[File:zappal2.jpg|thumb|right|180px|Un'altra immagine di Gianluca Zappalà]]



Allenatore dei portieri. Cresciuto come calciatore nelle giovanili del Piacenza, ha giocato in seguito nel Ladispoli e nel Civitavecchia. A fine carriera agonistica ha intrapreso quella di allenatore dei portieri prestando la sua opera nel Pomezia e nel Cynthia. Giunto alla Lazio nel [[2013]], allena i portieri della squadra Primavera.
Allenatore dei portieri. E' in possesso del patentino UEFA B oltre che del patentino di allenatore portieri professionista abilitato UEFA.
E' anche membro dell'Associazione "Noi Portieri di calcio" dove si occupa dell'attività della fascia agonistica.
Come calciatore ha giocato nelle giovanili (Allievi nazionali e Primavera) del Piacenza calcio. Successivamente ha militato nelle prime squadre del Ladispoli, Pomezia, Civitavecchia e Cynthia.
Ha iniziato come allenatore dei portieri nei settori giovanili del Pomezia e del Cynthia, per poi passare ad allenare la squadra del Pomezia dall’Eccellenza fino alla Lega Pro. Nel [[2011]] si è trasferito alla S.S. Lazio come allenatore dei portieri degli Allievi Nazionali. Nel [[2013]] è passato alla Primavera dove è rimasto fino al [[2017]]. Nei quattro anni la Primavera della Lazio ha disputato 6 finali vincendo due Coppa Italia e una Supercoppa italiana Primavera. Nella stagione [[2017/18]] è allenatore dei portieri del1a prima squadra come collaboratore di [[Grigioni Adalberto|Adalberto Grigioni]].
Da alcuni anni è membro dell’associazione APPORT come responsabile della stessa nell’area di Roma e dell'Associazione "Noi Portieri di calcio" dove si occupa dell'attività della fascia agonistica.


[[Categoria:Biografie|Zappalà Gianluca]]
[[Categoria:Biografie|Zappalà Gianluca]]

Versione delle 11:35, 15 mag 2018

Gianluca Zappalà
Un'altra immagine di Gianluca Zappalà


Allenatore dei portieri. E' in possesso del patentino UEFA B oltre che del patentino di allenatore portieri professionista abilitato UEFA. Come calciatore ha giocato nelle giovanili (Allievi nazionali e Primavera) del Piacenza calcio. Successivamente ha militato nelle prime squadre del Ladispoli, Pomezia, Civitavecchia e Cynthia. Ha iniziato come allenatore dei portieri nei settori giovanili del Pomezia e del Cynthia, per poi passare ad allenare la squadra del Pomezia dall’Eccellenza fino alla Lega Pro. Nel 2011 si è trasferito alla S.S. Lazio come allenatore dei portieri degli Allievi Nazionali. Nel 2013 è passato alla Primavera dove è rimasto fino al 2017. Nei quattro anni la Primavera della Lazio ha disputato 6 finali vincendo due Coppa Italia e una Supercoppa italiana Primavera. Nella stagione 2017/18 è allenatore dei portieri del1a prima squadra come collaboratore di Adalberto Grigioni. Da alcuni anni è membro dell’associazione APPORT come responsabile della stessa nell’area di Roma e dell'Associazione "Noi Portieri di calcio" dove si occupa dell'attività della fascia agonistica.