Gioia Alessandro: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


Nato a Roma il [[30 novembre]] [[1926]].
Nato a Roma il [[30 novembre]] [[1926]].
Responsabile sotto la presidenza [[Zenobi Remo|Zenobi]] del campo sportivo Rondinella iniziò ad interessarsi delle giovanili della Lazio. Dotato di grande competenza tecnica, impostò il lavoro basandosi su un'organizzazione capillare di ricerca di nuovi talenti tramite numerose leve. La Lazio giovanile, in particolare negli anni '60, vinse numerosi titoli e tornei e risultò tra le migliori società italiane a livello dei vivai. Molto fruttifera fu la sua collaborazione con il tecnico [[Flamini Enrico|Flamini]] e l'altro dirigente del settore [[De Rosa Alberto|Alberto De Rosa]]. Con la presidenza [[Chinaglia Giorgio|Chinaglia]] assunse nel [[1984]] l'incarico di Segretario del settore giovanile.
Responsabile sotto la presidenza [[Zenobi Remo|Zenobi]] del campo sportivo Rondinella iniziò ad interessarsi delle giovanili della Lazio. Dotato di grande competenza tecnica, impostò il lavoro basandosi su un'organizzazione capillare di ricerca di nuovi talenti tramite numerose leve. La Lazio giovanile, in particolare negli anni '60, vinse numerosi titoli e tornei e risultò tra le migliori società italiane a livello dei vivai. Molto fruttifera fu la sua collaborazione con il tecnico [[Flamini Enrico|Flamini]] e l'altro dirigente del settore [[De Rosa Alberto|Alberto De Rosa]]. Con la presidenza [[Chinaglia Giorgio|Chinaglia]] assunse negli anni Ottanta l'incarico di Segretario del settore giovanile.


{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

Versione delle 16:03, 15 nov 2019

Alessandro Gioia

Nato a Roma il 30 novembre 1926. Responsabile sotto la presidenza Zenobi del campo sportivo Rondinella iniziò ad interessarsi delle giovanili della Lazio. Dotato di grande competenza tecnica, impostò il lavoro basandosi su un'organizzazione capillare di ricerca di nuovi talenti tramite numerose leve. La Lazio giovanile, in particolare negli anni '60, vinse numerosi titoli e tornei e risultò tra le migliori società italiane a livello dei vivai. Molto fruttifera fu la sua collaborazione con il tecnico Flamini e l'altro dirigente del settore Alberto De Rosa. Con la presidenza Chinaglia assunse negli anni Ottanta l'incarico di Segretario del settore giovanile.





Torna ad inizio pagina