Nizza Federico: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 4: Riga 4:
Dirigente e atleta della sezione pallacanestro. Nato a Firenze il [[14 gennaio]] [[1948]].
Dirigente e atleta della sezione pallacanestro. Nato a Firenze il [[14 gennaio]] [[1948]].


Dopo un'ottima carriera come cestista, iniziata sul finire dei Sessanta a Cantù e proseguita a Vigevano, Milano (All'Onestà) e Cagliari, si stabilisce a Roma nel [[1977]] per giocare con la Vis Nova Eldorado in serie B. Diviene addetto stampa per l'Eldorado Lazio per la stagione [[1978]]-[[1979]]. Stabilitosi ad Anguillara Sabazia (RM), dove gestisce un'azienda agricola, continua a collaborare con la società biancoceleste negli anni Ottanta in qualità di Direttore Sportivo.
Dopo un'ottima carriera come cestista, iniziata sul finire dei Sessanta a Cantù e proseguita a Vigevano, Milano (All'Onestà) e Cagliari, si stabilisce a Roma nel [[1977]] per giocare con la Vis Nova Eldorado in serie B. Diviene addetto stampa per l'Eldorado Lazio per la stagione [[1978]]-[[1979]]. Stabilitosi ad Anguillara Sabazia (RM), dove gestisce un'azienda agricola, continua a collaborare con la società biancoceleste negli anni Ottanta in qualità di Direttore Sportivo. Nel [[1987]] diviene presidente della sezione succedendo a [[Giorgi Ezio|Ezio Giorgi]].


[[categoria:Biografie|Nizza Federico]]
[[categoria:Biografie|Nizza Federico]]

Versione attuale delle 14:26, 24 nov 2019

Federico Nizza
Federico Nizza

Dirigente e atleta della sezione pallacanestro. Nato a Firenze il 14 gennaio 1948.

Dopo un'ottima carriera come cestista, iniziata sul finire dei Sessanta a Cantù e proseguita a Vigevano, Milano (All'Onestà) e Cagliari, si stabilisce a Roma nel 1977 per giocare con la Vis Nova Eldorado in serie B. Diviene addetto stampa per l'Eldorado Lazio per la stagione 1978-1979. Stabilitosi ad Anguillara Sabazia (RM), dove gestisce un'azienda agricola, continua a collaborare con la società biancoceleste negli anni Ottanta in qualità di Direttore Sportivo. Nel 1987 diviene presidente della sezione succedendo a Ezio Giorgi.