Il Ritiro 1947: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[1947/48|Stagione]]
[[1947/48|Stagione]]


[[Immagine:ritiro47.jpg|thumb|left|200px|]]
La Lazio del tecnico Cargnelli trascorre la seconda metà del mese d'Agosto in Umbria. E'la prima volta dalla fine della guerra che la società porta gli atleti fuori Roma per la preparazione estiva. La località scelta è Monteluco, nei pressi di Spoleto, proprio dove sorge l'eremo di Sant'Antimo. La comitiva è giunta con un traballante pullman verdognolo che non sembra dare molto affidamento. La parte atletica viene svolta a Monteluco, mentre gli allenamento con il pallone e le partitelle interne si effettuano sul campo della squadra dello Spoleto. Gli allenamrnti svolti dal tecnico sono particolarmente duri e molta importanza viene data alla preparazione atletica. Nella prima fase di ritiro sono presenti pochi giocatori, mentre gli altri e i nuovi acquisti giungeranno in un secondo tempo. Il soggiorno umbro durerà fino al 31 Agosto. Poi la preparazione e le prime amichevoli saranno svolte al campo della Rondinella, dove Cargnelli detterà gli schemi, farà integrare i nuovi acquisti e affinerà la tattica.
La Lazio del tecnico [[Cargnelli Tony|Cargnelli]] trascorre la seconda metà del mese d'Agosto in Umbria. E'la prima volta dalla fine della guerra che la società porta gli atleti fuori Roma per la preparazione estiva. La località scelta è Monteluco, nei pressi di Spoleto, proprio dove sorge l'eremo di Sant'Antimo. La comitiva è giunta con un traballante pullman verdognolo che non sembra dare molto affidamento. La parte atletica viene svolta a Monteluco, mentre gli allenamento con il pallone e le partitelle interne si effettuano sul campo della squadra dello Spoleto. Gli allenamrnti svolti dal tecnico sono particolarmente duri e molta importanza viene data alla preparazione atletica. Nella prima fase di ritiro sono presenti pochi giocatori, mentre gli altri e i nuovi acquisti giungeranno in un secondo tempo. Il soggiorno umbro durerà fino al [[31 agosto]]. Poi la preparazione e le prime amichevoli saranno svolte al [[Stadio Rondinella - Roma|campo della Rondinella]], dove Cargnelli detterà gli schemi, farà integrare i nuovi acquisti e affinerà la tattica.





Versione delle 19:42, 22 apr 2009

Stagione

La Lazio del tecnico Cargnelli trascorre la seconda metà del mese d'Agosto in Umbria. E'la prima volta dalla fine della guerra che la società porta gli atleti fuori Roma per la preparazione estiva. La località scelta è Monteluco, nei pressi di Spoleto, proprio dove sorge l'eremo di Sant'Antimo. La comitiva è giunta con un traballante pullman verdognolo che non sembra dare molto affidamento. La parte atletica viene svolta a Monteluco, mentre gli allenamento con il pallone e le partitelle interne si effettuano sul campo della squadra dello Spoleto. Gli allenamrnti svolti dal tecnico sono particolarmente duri e molta importanza viene data alla preparazione atletica. Nella prima fase di ritiro sono presenti pochi giocatori, mentre gli altri e i nuovi acquisti giungeranno in un secondo tempo. Il soggiorno umbro durerà fino al 31 agosto. Poi la preparazione e le prime amichevoli saranno svolte al campo della Rondinella, dove Cargnelli detterà gli schemi, farà integrare i nuovi acquisti e affinerà la tattica.