S.S. Lazio Calcio da tavolo
Storia


Il 14 luglio 2005 nasce la Lazio CCTS per mano di Andrea Lampis e Nicola Mascaro.
Il 4 gennaio del 2007 i suoi diritti sportivi passano alla neo costituita A.S.D. Lazio Tfc ( Table Football Club) e ai due genitori della Lazio Ccts si aggiungono Massimiliano Amadei, Paolo Barone e Stefano Tagliaferri.
Il 21 dicembre 2007 viene inserita, come attività associata, nella Polisportiva e il 9 gennaio 2008 modifica la propria denominazione in S.S. Lazio Tfc. Il loro slogan è "Prima Gens...poi giocatori" dove Gens è l'acronimo di Gentilitas (gentilezza), che sperano di essere Exemplum (esempio), di acquisire Nobilitas (nobiltà), il tutto Sic et Simpliciter (senza aggiungere altro).
Il successo più importante è sicuramente il titolo di Campione del Mondo vinto da Diego Tagliaferri il 14 giugno 2008, a Vienna, nella Categoria Under 12. Titolo bissato il giorno successivo nella categoria Under 12 a squadre, dove Diego era capitano della nazionale.
Nella stagione 2008-09, Diego Tagliaferri vince tutto: Campione d'Italia, Coppa Italia e altri due titoli di Campione del Mondo nei campionati mondiali di Rotterdam, che hanno visto ben 5 atleti laziali convocati.
Stagioni sportive
2006-07 Tagliaferri Diego:
Campione d’Italia,
Coppa Italia Under 12
2007-08 Tagliaferri Diego:
Coppa Italia Under 12,
Campione del mondo Under 12, Campione del mondo a squadre Under 12
2008-09 Tagliaferri Diego:
Campione d’Italia,
Coppa Italia Under 12,
Campione del mondo Under 12, Campione del mondo a squadre Under 12
2009-10