L'arrivo di Miroslav Klose alla Lazio

Da LazioWiki.

Torna alla stagione

L'Annuncio del sito tedesco della Bild
Da Bild: Klose a Roma
Da Marca (Spagna): La notizia del passaggio del giocatore alla Lazio
Klose all'arrivo a Fiumicino
Il titolo del Corriere dello Sport del 9/06/11
Dopo le visite mediche

6 Giugno

Dall'Agi:

Miroslav Klose è sul mercato. L'attaccante tedesco, infatti, ha definitivamente rotto il legame con il Bayern Monaco, che non rinnoverà il suo contratto, la cui scadenza è imminente. I negoziati non hanno portato ad un accordo e il contratto di Klose, in scadenza al 30 giugno 2011, non sarà prolungato, spiega la società bavarese in un comunicato stampa. "Sfortunatamente i colloqui con Klose non hanno dato risultati positivi - aggiunge Karl-Heinz Rummenigge, presidente del club -. Avremmo voluto rinnovare con lui, ma non è stato possibile trovare l'accordo sulla durata del contratto. A separare le due parti, la richiesta di un rinnovo biennale da parte del giocatore, mentre il Bayern sarebbe stato disposto a prolungare il precedente accordo solo per una stagione. A questo punto, il divorzio di Klose dal Bayern apre la strada al possibile trasferimento dell'attaccante alla Lazio, anche se il nome del centravanti tedesco è stato accostato anche ad altri club europei, tra i quali Valencia, Tottenham ed Everton.

7 Giugno

In attesa di conoscere quale sarà la sua scelta definitiva per la prossima stagione, prosegue la telenovela legata al nome di Miroslav Klose. In tarda mattina è arrivata l'ufficialità dell'addio al Bayern Monaco e secondo quanto riportato ieri dal portale tedesco bild.de la squadra in vantaggio per accaparrarsi le prestazione del centravanti sarebbe stata il Valencia, in quanto la moglie del calciatore avrebbe già visitato la città e una scuola tedesca dove mandare i bambini. Ma dalla Spagna stanno circolando ulteriori sviluppi sulla vicenda dal momento che pare che dietro la visita nel capoluogo della regione della Comunità Valenciana, non ci sia il Valencia ma bensì il poco distante Villarreal.

Il sito internet spagnolo sportyou.es infatti, conferma la visita della moglie Sylwia in Spagna, ma sostiene che la squadra in contatto con Klose sia quella del "submarino amarillo". A livello di esperienza in campo internazionale Klose è una vera e propria garanzia e sembra che in caso di probabile cessione di Giuseppe Rossi, la squadra allenata da Juan Carlos Garrido avrebbe individuato nel bomber della nazionale tedesca il sostituto ideale per affrontare la prossima stagione nella quale si dovrà anche giocare anche la Champions League. Nuovo colpo di scena dunque in questa trattativa che sembra portare il nome di Klose sempre più lontano dalla Lazio, fino a qualche giorno fa ad un passo dalla Capitale.


8 Giugno

Dall' Ansa delle ore 23:23 :

E' ufficiale: Miroslav Klose e' un giocatore della Lazio. L'ex attaccante del Bayern Monaco ha firmato un contratto che lo lega alla Lazio per le prossime due stagioni. E' bastata una visita lampo a San Sebastiano, nella residenza del presidente Lotito, per mettere tutto nero su bianco. Il giocatore tedesco, accompagnato dalla moglie e dal procuratore Alexander Shutt, dopo mezzora ha lasciato la villa, con il ds Tare e allo stesso presidente biancoceleste. Domattina effettuera' la visite mediche.

Dal Messaggero:

Ora è ufficiale: Miroslav Klose è un giocatore della Lazio. L'ex attaccante del Bayern Monaco ha firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime due stagioni. L'attaccante tedesco è giunto all'aeroporto Leonardo da Vinci poco dopo le 21 con un volo Lufthansa da Monaco. L'attaccante nello scalo romano è stato assistito da alcuni agenti della Polaria. Giacchetto blu, jeans e t-shirt scollata sul petto, Klose è apparso sereno e sorridente e ha trascorso al telefono parte del breve transito nello scalo.

Miroslav Klose alla vigilia del suo 33° compleanno, si è regalato un biennale da 2 milioni di euro netti a stagione più i bonus. Dopo la resa del Bayern Monaco, anche le altre concorrenti si erano defilate. Rimandata al mittente anche l'ultima offerta arrivata dalla Turchia, sponda Galatasaray: un triennale da 2,5 milioni a stagione, che non ha fatto traballare il tedesco che ha scelto da giorni la maglia biancoceleste per provare a giocarsi con buone chance un posto in Nazionale ai prossimi Europei in Ucraina e Polonia. Proprio questo, uno degli obiettivi, che hanno convinto l'ex Bayern a non lasciarsi sfuggire la sua grande chance in biancoceleste e a mettere nero su bianco, in compagnia del suo agente, Alexander Schuett, e della moglie, la firma sul contratto nella residenza romana (Villa San Sebastiano) del presidente Lotito.

Una visita lampo per sposare la nuova avventura con la Lazio. Klose festeggerà i suoi 33 anni nella capitale, dopo le visite mediche di prima mattina alla Clinica Paideia.

9 Giugno

Dalla La Gazzetta Dello Sport:

Prime parole da laziale per Miroslav Klose, il nuovo attaccante della squadra di Lotito per i prossimi tre anni.La Lazio è una squadra molto interessante, con giocatori sia giovani che d'esperienza. Sono molto contento di questa nuova avventura, credo sarà una stagione interessante e sono certo che potremo lottare per il primo posto. Lo ha detto Miroslav Klose ai microfoni Lazio Style Radio dopo aver firmato il contratto che lo lega al club biancoceleste per i prossimi tre anni ed essere ripartito per le meritate vacanze.

L'attaccante tedesco, che oggi festeggia il suo 33° compleanno, ha anche lasciato un messaggio ai suoi nuovi tifosi: Sono molto contento, cercherò di fare del mio meglio in questa piazza che ha una grande squadra e giocatori molto forti. Klose, intanto, questa mattina ha superato brillantemente le visite mediche di rito a cui è stato sottoposto a presso la Clinica Paideia: dopo quasi tre ore di test medici, è passato dal centro di Formello prima di far ritorno in Germania.