L'arrivo di Djibril Cisse alla Lazio

Da LazioWiki.
Pagina in fase di modifica



File:Cisse04.jpg
File:Cisse05.jpg
File:Cisse08.jpg


Torna alla stagione

Fonti: organi di stampa nazionale


Giugno 2011

12 Luglio

Dal Messaggero:

Al grido di «Olè ole, Cissè Cissè», circa 300 tifosi biancocelesti hanno accolto calorosamente poco dopo le 10 all'aeroporto Leonardo Da Vinci, l'attaccante francese di origini ivoriane, Djibril Cissè che guiderà l'attacco della Lazio nella prossima stagione calcistica.

Il ventinovenne attaccante è sbarcato da un volo Aegean da Atene. Giacca nera con spolverino lucido, maglietta nera, bermuda grigi e delle eccentriche scarpe zebrate: così si è presentato all'arrivo Cissè, sorridente, stupito per la festosa accoglienza, che ha subito posato e firmato autografi per le decine di operatori aeroportuali tifosi della Lazio, che lo hanno letteralmente scortato fin dall'uscita dell'aereo. Particolarmente simpatico l'incontro con un ragazzo disabile in carrozzella con cui ha scherzato e ha firmato autografi.

Fuori dall'aerostazione ha poi trovato, dopo una sosta di alcuni minuti in una saletta della Guardia di finanza, il vero e proprio assalto dei circa 300 tifosi, con bandiere e sciarpe biancocelesti che, per tutto il tempo hanno scandito slogan festosi e di benvenuto nei confronti dell'attaccante. È stato necessario un cordone formato da agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza per poter permettere al giocatore di guadagnare alle 10.20 l'uscita dall'aerostazione: è stato un abbraccio caloroso ma che si è inevitabilmente trasformato in una ressa, tanto che l'urto dei tifosi ha provocato l'abbattimento di alcuni divisori di metallo nella sala arrivi.

L'ex attaccante del Panathinaikos oggi si sottoporrà alle visite mediche di rito. Poi dopo la firma sul contratto (quadriennale e 2,1 milioni di euro a stagione), il centravanti francese, settimo colpo di mercato del presidente Lotito, partirà per il ritiro ad Auronzo di Cadore, dove il tecnico Edy Reja lo sta aspettando. Al Panathinaikos andranno circa 6 milioni di euro.

«La Lazio ha grande qualità e mi auguro che lo dimostri sul campo. Noi abbiamo sempre programmato e raggiunto i risultati. Avevamo determinati obiettivi e li abbiamo centrati al 100%», ha detto Lotito a Sky Sport24. «Tutti i giocatori nuovi hanno qualità tecniche e morali. Questo è fondamentale. La squadra è in grado di competere in Italia e in Europa», prosegue. In attacco, si profila una coppia formata dai nuovi acquisti: «Miroslav Klose è tedesco, rappresenta lo stile di vita austero. Cissè mostra tutta la sua voglia di far bene in campo. Uno è composto, l'altro colpisce per quanto è estroverso».

La Lazio ora dovrà valutare le posizioni di «giocatori ridondanti» e sfoltire la rosa «per consentire al tecnico di lavorare nel migliore dei modi».




Torna alla stagione