Polo - 2010/11

Da LazioWiki.

Versione del 17 ago 2011 alle 22:14 di Gligart (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Torna alla sezione Polo Stagione successiva == '''Stagione sportiva 2010/11''' == Tratto dal [http://www.fise-lazio.it// sito ufficiale...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Torna alla sezione Polo

Stagione successiva

Stagione sportiva 2010/11

Tratto dal sito ufficiale della Comitato Regionale Sport Equestri:

Domenica 17 luglio si è concluso il Campionato Italiano di Polo 2011 , che si è svolto sui campi del Villa a Sesta Polo Club di Arezzo. Sulle quattro squadre che hanno partecipato alla fase finale, ben due rappresentative della nostra Regione: La Ginevra, con capitano Luca D’Orazio e la SS Lazio Polo, capitano Ginevra D’Orazio.

Alla prima è andata la piazza d’onore, mentre il massimo titolo nazionale è stato assegnato a La Mimosa RCC, squadra milanese, capitanata da Paolo Calderaro. L’esito è stato incerto sino all'ultima partita del girone all'italiana, quando - al termine della seconda giornata - La Mimosa e La Ginevra si sono trovate in testa alla classifica provvisoria, a pari punti. Determinante quindi è stato proprio l'incontro tra le due formazioni, che hanno dato letteralmente spettacolo in una finale tirata quanto corretta, al termine della quale la Mimosa si è affermata per 9 a 7.

Quarta posizione per la SS Lazio Polo che non è riuscita a imporsi sugli avversari de La Nuova Poncia, altro team milanese, nonostante l'ottima performance offerta dal suo capitano Ginevra, figlia diciannovenne di Luca D'Orazio.