Gelsomino Lucia

Lucia Gelsomino è un portiere di Calcio a 5 Femminile, nata a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, il 13 febbraio 1981.
Proveniente dall'Ita Salandra, è stata ingaggiata dalla Lazio a metà del Campionato 2012/13 vestendo così la maglia biancoceleste soltanto nel girone di ritorno.
Riportiamo la prima intervista che le è stata fatta appena tesserata a Dicembre 2012 e riportata dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: un nuovo portiere in casa Lazio. E’ stato ufficializzato l’acquisto di Lucia Gelsomino dall’Ita Salandra. L’estremo difensore vestirà da questa sera i colori bianco-celesti e da domenica, ultima giornata del girone d’andata, sarà disponibile per essere convocata dal mister Massimo Sega. “Sono contentissima di essere qui – racconta “Ciccio” Gelsomino – e ringrazio tutta la dirigenza della Lazio. Per me è un sogno che si avvera perché da sempre sono cresciuta nel mito di Beppe Signori e di questi colori. Quindi sarò una giocatrice-tifosa”. Hai ricevuto tante richieste dalla serie A e da squadre regionali, perché la Lazio ? “Volevo rimanere in serie A perché è un campionato bellissimo mai scontato come, in alcune gare, può essere un regionale. E poi la Lazio perché come dicevo prima sono appassionata, tifosissima ed è una grande realtà del futsal nazionale”. Un passo indietro, un anno e mezzo a Matera nell’Ita Salandra, un ultimo ringraziamento? “Ringrazio tutte le mie compagne con cui mi sono divertita in campo e fuori. E’ stato un anno molto importante per me e porterò sempre un bel ricordo di tutto, anche dell’affetto dei tifosi che nei miei confronti non è mai mancato”. La prima impressione della Lazio ? “Il gruppo mi piace, è una grande famiglia. Ho avuto poco tempo per stare con le ragazze ma già mi sono trovata bene con alcune di loro, ci sarà tempo per conoscerle meglio”. Ringraziamenti ? “Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno voluto qua soprattutto Umberto Ferrini che si è fatto promotore per portarmi a Roma. La Lazio è la mia nuova famiglia, spero di non deludere nessuno”.
| Torna ad inizio pagina |