Domenica 24 ottobre 1926 - Bagnoli, campo dell'Ilva - Bagnolese-Lazio 2-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

24 ottobre 1926 - Campionato di Prima Divisione 1926/27 Girone D - IV giornata

BAGNOLESE: Finizio, Zito, Lo Bianco, Piccolo (I), Apicella, Tiburzi, Invorio, Parascandalo, Kargus, Cassese (I), Polisano. All. Gooda.

LAZIO: Sclavi, Saraceni, Zannelli, Parboni, Lowy, Nesi, Fraschetti, Berti II, Fiorini, Okely III, Ottier. A disp. Pompili.

Arbitro: sig. Salvadori (Roma).

Marcatori: 25’ Parboni, 40’ Invorio, 75’ Kargus.

Note: la formazione della Lazio riportata nel tabellino è quella più attendibile come si evince dalla lista dei partenti per Napoli pubbicata su "Il Messaggero" del 22 ottobre 1926. Agli 11 in campo si aggiunge il 12° convocato Pompili. Dall'articolo de "Il Tevere" riportato nel box sottostante si ha la certezza della presenza in campo di Sclavi, Saraceni, Fraschetti, Ottier, Nesi, Lowy e Parboni, per gli altri ad oggi non si hanno conferme. Secondo altre fonti la formazione della Lazio sarebbe invece stata la seguente - Sclavi, Zannelli, Saraceni (II), Fiorini, Pardini, Berti (II), Galli, Filippi, Lowy, Ciabattini, Ottier. Partita molto combattuta che la Bagnolese si è aggiudicata con la volontà e l'ardore fisico. Lazio inferiore alle attese e con l'attacco non incisivo.