Felicetti Desirèe

Da LazioWiki.


Desirèe Felicetti (2018/19)
Desirèe Felicetti con l'FB5 Team Rome (2013)
Desirèe Felicetti con l'FB5 Team Rome (2013/14)
Desirèe Felicetti con l'FB5
Team Rome (2015/16)

Desirèe Felicetti, nata a Roma il 28 settembre 1995, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Praticamente cresiuta nell'FB5 dove ha giocato per molti anni (fin dalle giovanili), almeno dalla stagione 2012/13, è stata ingaggiata dalla S.S. Lazio Calcio a 5 per vestire la maglia biancoceleste. Durante la sua unica stagione in biancoceleste (2018/19) sigla 3 reti.


Settembre 2013 - In Serie A con l'FB5 Team Rome[modifica | modifica sorgente]

Felicetti: "La Serie A mi servirà per crescere e migliorare". L’FB5 ha ottenuto la promozione in Serie A. Bracci l’ha inserita nella rosa della prima squadra, conosciamo meglio una delle giovani più promettenti del panorama del futsal femminile della nostra regione: Desirèe Felicetti. Che effetto ti fa, giovanissima, ad essere già tra le protagoniste di un campionato così importante? Sono contentissima di far parte di un campionato così importante, sopratutto perché sono giovane e questa esperienza mi servirà tantissimo per crescere e migliorare. Nello spogliatoio si respira aria di serenità. I pronostici non sono molto favorevoli alla vostra squadra. Che aria si respira nello spogliatoio? Sappiamo benissimo che i pronostici non sono favorevoli alla nostra squadra ma a noi interessa soprattutto dare il massimo a ogni partita e affrontare questo campionato con lo spirito di sempre che ci contraddistingue, ma con un po’ di impegno e responsabilità in più. Speriamo di regalare a chi ci segue un buon gioco e divertimento. Per il primo anno da quando giochi non avrai al tuo fianco tua sorella Debora, che si concentrerà solo sull’altra disciplina che pratica, peserà la sua assenza? Infine quale è il tuo sogno nel cassetto? Si, sicuramente l’assenza di mia sorella Debora peserà alla squadra, ma sopratutto a me che in campo e fuori è un punto di riferimento. Per ora ho solo degli obiettivi ben precisi che sono finire il quarto liceo e dare il meglio in un campionato che richiede molto impegno.

Fonte: www.futsalive.it (commento del 23/09/2013)


Luglio 2018 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Una nuova freccia all'arco di Chilelli: Desirée Felicetti. La S.S. Lazio C5 apre le porte del PalaGEMS alla calciatrice classe 1995. Proveniente dall'FB5, la giocatrice è nata e cresciuta nella scuola calcio al femminile del Dott. Bracci. La società le dà il benvenuto, rivolgendole un grande in bocca al lupo per questa nuova importante tappa della sua carriera. Desirée Felicetti è una nuova giocatrice della Lazio, un acquisto in linea con la filosofia biancoceleste. Giovane e italiana – 23 anni da compiere il prossimo settembre – è un laterale che nel corso degli anni si è distinto per le grandi qualità atletiche. Dotata di una grande rapidità, Desirée è la più giovane delle sorelle Felicetti, mentre Debora fa la spola fra il Futsal e le arti marziali di cui è un'autentica campionessa. Una famiglia di sportive ed ora per Desirée questo grande salto: “Ho scelto la Lazio per mettermi alla prova in un ambiente nuovo e stimolante – racconta -. Credo sia una società seria, di alto livello e con importanti obiettivi: farne parte è motivo di orgoglio. Ci tengo infatti a ringraziare la società per l'opportunità concessami: cercherò di sfruttarla nel migliore dei modi”. Per anni Felicetti è stato uno dei punti di forza dell'FB5, una delle più longeve e storiche realtà romane di Futsal Femminile: “Una società diversa, che mi ha dato tanto sia sul piano personale che calcistico. Tuttavia, sentivo fosse arrivato il momento di provare una nuova esperienza – ammette la classe '95 -. Voglio affrontare questa sfida con la consapevolezza che dovrò lavorare tanto, dando il massimo per raggiungere gli obiettivi richiesti. So che sarà una sfida difficile, ma questo non mi frena, anzi mi spinge a migliorare sempre di più”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento dell'08/07/2018)


Scheda aggiornata a Maggio 2019.



Torna ad inizio pagina