Martedì 13 agosto 1991 - Perugia, stadio Renato Curi - Perugia-Lazio 0-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

13 agosto 1991 - Amichevole precampionato 1991/92

PERUGIA: Vinti, Cuttone, Beghetto (70' Rosati), Savi, Fino, Galletti (71' Giunti), Rizzo (59' Di Natale), Del Giudice (53' Di Marco), Fusci (75' Pannitteri), Torracchi (46' Bressan), Mainardi (60' Scarpa). All. Ammoniaci.

LAZIO: Orsi (60' Coscione), Bergodi, Bacci, Pin, Gregucci, Verga, Stroppa, Doll (46' Melchiori), Capocchiano, Sclosa, Sosa (46' Neri). All. Zoff.

Arbitro: sig. Braschi (Prato).

Marcatori: 8' Doll.

Note: dopo 20' di gioco due torri dell'illuminazione vanno in tilt. Si gioca con due zona d'ombra sulla destra.

Spettatori: 7.000.

13ago91.jpg

Uno straripante Thomas Doll illumina la serata perugina. Per il tedesco, mix di fantasia e potenza, tutto sembra facile per la gioia di tutto l'ambiente laziale che ha trovato in lui una stella lucente. All'8' è lui a sbloccare l'incontro: lancio nella mischia e deviazione con pallone che supera Vinti. La Lazio amministra il gioco a centrocampo delegando a Sosa e Capocchiano di battagliare in avanti. Al 20' è il vivace Capocchiano a sfiorare il raddoppio al termine di un ottimo spunto personale, ma il portiere umbro risponde con grande abilità alla potente conclusione a rete. Il Perugia si risveglia alzando i ritmi della contesa. A due minuti dal termine della prima frazione di gioco, Del Giudice va vicino al pari raccogliendo un bel cross di Rizzo. Nella ripresa inizia la giostra delle sostituzioni. La partita scema d'intensità e sono rare le emozioni da registrare (Scarpa e Savi per gli umbri, Neri per i romani). L'idea di trascorrere un po' di riposo e svago per il Ferragosto coinvolge tutti i calciatori in campo e la partita si trascina così stancamente sino al novantesimo.