Mercoledì 19 gennaio 1972 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Boca Juniors 3-1

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

19 gennaio 1972 - Amichevole 1971/72

LAZIO: Di Vincenzo, Papadopulo, Oddi (Legnaro), Wilson, Polentes, Martini (Nanni), Massa, Fortunato (Gritti), Chinaglia, Abbondanza, Facchin. All. Maestrelli.

BOCA JUNIORS: Vidallé, Mouzo (39' Mereles), Pereira, Paleta, Palmieri (35' Casares), Iglesias, Barrientos, Romero, Vitulano (55' Trossero), Potente, Ferrero. All. Grillo.

Arbitro: Lanzetti.

Marcatori: 36' Facchin, 37' Massa, 51' Vitulano (rig), 85' Facchin.

Note: pomeriggio di sole, terreno buono.

Spettatori: 1.500.

Il titolo del Corriere dello Sport
Una foto degli incidenti in campo

Contro i giovani del Boca Juniors, in procinto di disputare il Torneo di Viareggio, la Lazio scende in campo quasi al completo. Tra qualche colpo duro e qualche momento di bel gioco, la squadra di Maestrelli la spunta per 3-1. Segna al 36' Facchin che chiude un'azione Massa-Chinaglia con un rasoterra di grande precisione. Un minuto dopo è Massa a far centro superando con un tocco morbido il portiere Vidallé in disperata uscita. Al 51' gli argentini dimezzano lo svantaggio con un rigore accordato per un fallo di Oddi. Vitulano trasforma la massima punizione. L'ultima segnatura porta ancora il nome di Facchin che sfrutta al meglio un "velo" di Chinaglia e nel mezzo dell'area fulmina imparabilmente in rete.