Pulcinelli Marika

Da LazioWiki.

Marika Pulcinelli (2012/13)
Marika Pulcinelli con
il Time Sport (2010/11)
Marika Pulcinelli con la
Virtus Roma (2011/12)
Marika Pulcinelli con
la Futsal Lazio (2009/10)
Marika Pulcinelli con il
Don Orione (2006/07)

Marika Pulcinelli, nata ad Avezzano in provincia de L'Aquila il 2 febbraio 1983, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Ha giocato il biennio 2008-2010 nella Futsal Lazio, la sola stagione 2010/11 alla Time Sport e il 2011/12 alla Virtus Roma, dopodiché ha disputato la sola stagione 2012/13 con la Lazio C5 Femminile siglando in tutto 5 reti (3 nel Campionato di Serie A e 2 nelle Final Eight di Coppa Italia 2013). Al termine della sua unica stagione in biancoceleste, si è trasferita al Real L'Acquedotto.


Luglio 2013 - Trasferimento al Real L'Acquedotto[modifica | modifica sorgente]

Si sono innamorati, inseguiti, allontanati e infine ritrovati. L'Acquedotto e Marika Pulcinelli trovano la propria strada comune e a partire dal 1° luglio 2013, per la prima storica stagione in serie A, la giocatrice abruzzese vestirà la maglia alessandrina. Un matrimonio annunciato, che già lo scorso anno era in procinto di chiudersi, ma che poi non andò in porto. Ad un anno di distanza non sembra cambiato nulla, è riscattata la scintilla, il corteggiamento c'è stato e l'epilogo è stato infine diverso. Marika e L'Acquedotto si sono detti il fatidico “sì”. “Già, dovevo andare a L'Acquedotto già lo scorso anno, poi per una serie di motivi la cosa non si fece e scelsi la Lazio. Dopo una buona stagione, della quale sono contentissima e nella quale mi sono trovata benissimo con la società, ero consapevole che non mi avrebbero confermata e quando è arrivata la chiamata de L'Acquedotto non ci ho pensato poi tanto. Ci tenevo a fare un anno qui e ho colto la palla al balzo”. Quella di vestire la maglia alessandrina è stata una scelta voluta fortemente: “Molto più che fortemente. Sono contenta di aver fatto questa scelta già a maggio. Volevo L'Acquedotto! L'ambiente e l'aria che si respira al Pala Levante mi sono sempre piaciuti”. Il fatto di conoscere molto bene l'ambiente, sicuramente aiuterà Pulcinelli a integrarsi velocemente: “In squadra ritrovo Vitale e non posso essere più contenta di così. Anche perché il resto del gruppo lo conosco praticamente tutto: ci sarà da divertirsi. Il livello della serie A salirà ancora, ci sono squadre che si stanno attrezzando sempre meglio e non lasceranno nulla al caso. Il Nazionale di quest'anno sarà duro per tutti”. E che ruolo potrà recitare il Real? “Proveremo a dare fastidio a chiunque, questo è poco ma sicuro. Non sarà facile affrontarci e in campo diremo sempre la nostra”. Per i gol di Pulcinelli, però, ci sarà da aspettare: “Basta che almeno uno lo segno” sorride l'ex Lazio che chiude ringraziando: “Dico grazie alla mia ex società e senza nulla togliere al resto della dirigenza, ringrazio Leonardo Schiavoncini e faccio loro un in bocca al lupo per la prossima stagione”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com



Scheda aggiornata a Luglio 2014.



Torna ad inizio pagina