Salustri Vittorio

Da LazioWiki.

Vittorio Salustri

Difensore, nato a Roma il 27 luglio 1993.

Viene acquistato dal Venezia nell'estate 2011 e inserito nell'organico della Primavera. Un mancino per l'allenatore della primavera Bollini. L'operazione scoperta e annunciata attraverso il sito della Lega di serie A, contratto depositato il 29 agosto.

La Lazio ha preso Vittorio Salustri, 18 anni compiuti il 26 luglio, classe '93, terzino sinistro o interno di centrocampo. Viene dal Venezia, sarebbe stato pronto a ripartire dalla Serie D, nella passata stagione ha totalizzato 11 presenze nel campionato Primavera con l'Udinese guidata da Rossitto. Ma la notizia è un'altra. Per una volta è un ex prodotto del settore giovanile della Roma a finire nella Lazio e non il contrario. Due anni fa Salustri ha vinto il titolo italiano con gli Allievi Nazionali della Roma. Lo allenava Stramaccioni, da poche settimane all'Inter. Salustri è nato e cresciuto a Monteverde, a Trigoria è rimasto un solo anno e non ci hanno creduto sino in fondo, veniva dall'Urbetevere. Ieri ha debuttato al torneo Tirreno e Sport. La Lazio ci punterà.

Nel 2012 passa al Milazzo in prestito. Nella stagione 2013/14 viene ingaggiato dal Martina. In seguito gioca con il Tuttocuoio e il Gualdo.