LazioWiki.org - Presidente Onorario Erika Balestrieri - Dal 2007 il primo sito enciclopedico online sulla Storia della S.S. Lazio
LazioWiki.org, dal 9 luglio2025, è socio onorario della Società Sportiva Lazio
Abbiamo scritto la storia della Lazio insieme. Ma tu, di più. Fabio per sempre...
Proseguiremo la strada da te tracciata per l'amore dei nostri colori che tu amavi con il cuore. Ti immaginiamo già nel firmamento biancoceleste dove starai cercando nuove storie, nuovi elementi da poter raccontare ai lettori con il tuo stile inconfondibile. Buon viaggio nostro grande Maestro! Guida ancora LazioWiki ovunque tu sia, adesso più di prima!
Con affetto sincero, i tuoi amici di LazioWiki.org
• Il nuovo libro di LazioWiki.org: "Aquile sul Tevere" di Marco Impiglia
• L'ultimo racconto pubblicato di Olimpicus: Aurora
In via Corso d'Italia, nel quartiere pinciano, la Lazio sposta la propria sede nel [[1992]] per volontà del nuovo presidente [[Cragnotti Sergio|Sergio Cragnotti]], che intendeva cambiare rotta alla società, e farla uscire dalla mediocrità.
La palazzina, costruita alla fine degli anni trenta, si trovava in una delle strade più importanti di Roma, a poche centinaia di metri da Via Veneto, e da [[Parco dei Daini]] dove la Lazio aveva dato i primi calci al pallone.
[[Immagine:corsoitalia2.jpg|thumb|right|250px|Un'immagine satellitare del luogo]]
In Corso d'Italia, nel quartiere Pinciano, la Lazio sposta la propria sede nel [[1992]] per volontà del nuovo presidente [[Cragnotti Sergio|Sergio Cragnotti]], che intendeva cambiare rotta alla Società e farla uscire dalla mediocrità.
La palazzina, costruita alla fine degli anni trenta, si trovava in una delle strade più importanti di Roma, a poche centinaia di metri da Via Veneto e da [[Parco dei Daini]] dove la Lazio aveva dato i primi calci al pallone.
Qui furono gettati le basi per la costruzione della squadra che pochi anni dopo avrebbe dettato legge sia in Italia che in Europa. Nel [[1995]] gli uffici furono spostati in [[Via Umberto Novaro, 32]].
In Corso d'Italia, nel quartiere Pinciano, la Lazio sposta la propria sede nel 1992 per volontà del nuovo presidente Sergio Cragnotti, che intendeva cambiare rotta alla Società e farla uscire dalla mediocrità.
La palazzina, costruita alla fine degli anni trenta, si trovava in una delle strade più importanti di Roma, a poche centinaia di metri da Via Veneto e da Parco dei Daini dove la Lazio aveva dato i primi calci al pallone.
Qui furono gettati le basi per la costruzione della squadra che pochi anni dopo avrebbe dettato legge sia in Italia che in Europa. Nel 1995 gli uffici furono spostati in Via Umberto Novaro, 32.