Valenti Giuseppe: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(9 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Image:ValentiGiuseppe2.jpg|left|thumb|200px|Giuseppe Valenti]]
{{S}}


Centrocampista, nato a Viterbo il [[1 gennaio]] [[1907]]. Scomparso a Roma nel [[1978]]. Spesso erroneamente riportato come Valente.
[[Image:Valenti_Giuseppe.jpg|left||thumb|50px|Giuseppe Valenti]]

Centrocampista, nato a Viterbo il [[1 gennaio]] [[1907]].
All'inizio alterna l'attività da calciatore nella Viterbese a quella di ciclista, arrivando quarto al Giro del Lago di Bolsena del [[1926]].
All'inizio alterna l'attività da calciatore nella [[Viterbese]] a quella di ciclista, arrivando quarto al Giro del Lago di Bolsena del [[1926]].
Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste a partire dal [[1928/29]].
Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste a partire dal [[1928/29]].
Nel [[1930]] viene ceduto al [[Lecce]].
Nel [[1930]] viene ceduto al [[Lecce]].


Con la Lazio, pur disputando diverse amichevoli, colleziona solo 1 presenza in [[Campionato]].
Con la Lazio, pur disputando diverse amichevoli, colleziona solo 1 presenza in [[Campionato]]: [[Domenica 12 gennaio 1930 - Torino, campo Torino via Filadelfia - Torino-Lazio 1-0|Torino-Lazio 1-0]] del [[12 gennaio]] [[1930]]. Nel corso di tale partita a causa di un intervento del granata Martin II, riportava la frattura di tibia e perone, incidente che gli precludeva il prosieguo della stagione.


Una convocazione per la partita Italia B-Lussemburgo 8-1 dell'aprile [[1930]] senza scendere in campo.
Una convocazione per la partita Italia B-Lussemburgo 8-1 dell'aprile [[1930]] senza scendere in campo.
In seguito milita con Bari, Brescia, Sampierdarenese, Rieti.
In seguito milita con [[Bari]], [[Brescia]], [[Sampierdarenese]] e [[Reggiana]]. Nel [[1939/40]] ricopre il doppio ruolo di allenatore-giocatore del [[Rieti|Supertessile-Rieti]].
{{-}} {{-}}

<center>
<Gallery perrow=3 caption="Galleria di immagini" widths=270px heights=270px>
Image:ValentiGiuseppe.jpg|Giuseppe Valenti
Image:Valenti_Giuseppe.jpg|Giuseppe Valenti
Image:Valenti Brescia.jpg|Giuseppe Valenti nel Brescia
Image:ValentiGiuseppe1939.jpg|Giuseppe Valenti nel 1939 con la maglia della Reggiana
File:ValentiInfortunio.jpg|L'articolo de La Gazzetta dello Sport riferito al grave infortunio riportato contro il Torino
</Gallery>
</center>

{{-}} {{-}}

{| style="border:1px solid navy;" cellpadding=3 align=center
|-
| ► <html> <a href = "#top"> Torna ad inizio pagina </a> </html>
|}


[[Categoria:Biografie|Valenti, Giuseppe]]
[[Categoria:Biografie|Valenti, Giuseppe]]
[[Categoria:Calciatori|Valenti,Giuseppe]]
[[Categoria:Calciatori|Valenti, Giuseppe]]

Versione attuale delle 12:05, 12 apr 2023

Giuseppe Valenti

Centrocampista, nato a Viterbo il 1 gennaio 1907. Scomparso a Roma nel 1978. Spesso erroneamente riportato come Valente.

All'inizio alterna l'attività da calciatore nella Viterbese a quella di ciclista, arrivando quarto al Giro del Lago di Bolsena del 1926. Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste a partire dal 1928/29. Nel 1930 viene ceduto al Lecce.

Con la Lazio, pur disputando diverse amichevoli, colleziona solo 1 presenza in Campionato: Torino-Lazio 1-0 del 12 gennaio 1930. Nel corso di tale partita a causa di un intervento del granata Martin II, riportava la frattura di tibia e perone, incidente che gli precludeva il prosieguo della stagione.

Una convocazione per la partita Italia B-Lussemburgo 8-1 dell'aprile 1930 senza scendere in campo. In seguito milita con Bari, Brescia, Sampierdarenese e Reggiana. Nel 1939/40 ricopre il doppio ruolo di allenatore-giocatore del Supertessile-Rieti.



Torna ad inizio pagina