Novaretti Diego Martin: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(11 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
'''pagina in allestimento'''


[[image:novaretti.jpg|left|200px|thumb|Novaretti]]
[[image:diegonovaretti.jpg|left|200px|thumb|Diego Novaretti]]

[[File:nov.jpg|thumb|right|200px|Diego Martin Novaretti]]
Difensore. Nato a La Palestina (Argentina) il [[9 maggio]] [[1985]].
Difensore. Nato a La Palestina (Argentina) il [[9 maggio]] [[1985]].

Cresciuto nel Belgrano dove ha giocato dal [[2003]] al [[2009]], anno in cui si trasferisce nel campionato messicano con la squadra del Toluca.
Figlio di genitori italiani e in possesso di passaporto comunitario. Cresciuto nel Belgrano, dove ha giocato dal [[2003]] al [[2009]], anno in cui si trasferisce nel campionato messicano con la squadra del Toluca. L'[[11 giugno]] [[2013]] la Lazio annuncia il suo ingaggio. Acquistato a parametro zero, il difensore brilla nel gioco aereo in cui fa valere la sua altezza (m 1,94, 85 kg). Abile con entrambi i piedi, è in possesso di una buona visione di gioco. Non fa dello scatto un suo punto forte a causa dell'altezza, ma è discretamente mobile. Alla fine della stagione [[2013/14]] totalizza 11 presenze in campionato, mentre sono solo 5 le presenze nell'annata successiva. Le due stagioni in maglia biancoceleste sono condizionate da infortuni da un approccio difficile con il calcio italiano. Il [[24 giugno]] [[2015]] Novaretti e la Lazio raggiungono un accordo per la risoluzione del contratto. Il 26 dello stesso mese il giocatore si accorda ufficialmente con la squadra messicana del Léon.
L' [[11 giugno]] [[2013]] la Lazio annuncia il suo ingaggio.

Acquistato a parametro zero, il difensore brilla nel gioco aereo in cui fa valere la sua altezza (m 1,94, 85 kg). Discreto con entrambe i piedi è in possesso di una buona visione di gioco. Non è dotato di grande scatto a causa dell'altezza.

<center>
<Gallery perrow=4 caption="Galleria di immagini" widths=270px heights=270px>
File:novaretti2.jpg|thumb|right|200px|Diego Martin Novaretti all'arrivo a Roma
image:novaretti.jpg|left|200px|thumb|Novaretti in Argentina
</Gallery>
</center>




[[Categoria:Biografie:Novaretti Diego Martin]]
[[Categoria:Biografie|Novaretti, Diego Martin]]
[[Categoria:Altri Calciatori:Novaretti Diego Martin]]
[[Categoria:Calciatori|Novaretti, Diego Martin]]
[[Categoria:Calciatori Argentini|Novaretti, Diego Martin]]

Versione attuale delle 01:16, 9 mag 2024

Diego Novaretti

Difensore. Nato a La Palestina (Argentina) il 9 maggio 1985.

Figlio di genitori italiani e in possesso di passaporto comunitario. Cresciuto nel Belgrano, dove ha giocato dal 2003 al 2009, anno in cui si trasferisce nel campionato messicano con la squadra del Toluca. L'11 giugno 2013 la Lazio annuncia il suo ingaggio. Acquistato a parametro zero, il difensore brilla nel gioco aereo in cui fa valere la sua altezza (m 1,94, 85 kg). Abile con entrambi i piedi, è in possesso di una buona visione di gioco. Non fa dello scatto un suo punto forte a causa dell'altezza, ma è discretamente mobile. Alla fine della stagione 2013/14 totalizza 11 presenze in campionato, mentre sono solo 5 le presenze nell'annata successiva. Le due stagioni in maglia biancoceleste sono condizionate da infortuni da un approccio difficile con il calcio italiano. Il 24 giugno 2015 Novaretti e la Lazio raggiungono un accordo per la risoluzione del contratto. Il 26 dello stesso mese il giocatore si accorda ufficialmente con la squadra messicana del Léon.