Aquino Rosario: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(15 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:AquinoRosario.jpg|200px|thumb|left|Rosario Aquino]]
[[Immagine:Aquino_Rosario.jpg|200px|left]]Attaccante. Nato a.......morto a Roma il [[25 Marzo]] [[2000]]. acquistato in comproprietà con il [[Livorno|Livorno]] era un promettente giocatore della primavera biancoceleste. Fu aggregato in prima squadra nella sfida di [[29 agosto 1998 - Torino, stadio Delle Alpi - Juventus-Lazio 1-2|Supercoppa Italiana]] a Torino contro la [[Juventus FC|Juventus]] dove festeggiò la conquista del trofeo.
[[Immagine:Aquino2.jpg|right|thumb|200px|Rosario Aquino]]
La carriera fu stroncata la notte del [[25 Marzo]] [[2000]], quando perse la vita in un incidente stradale.
[[Immagine:Aquino_Rosario.jpg|200px|thumb|left|Rosario Aquino]]

Attaccante, nato a Torre del Greco (NA) il [[3 febbraio]] [[1980]] e deceduto il [[25 marzo]] [[2000]].

Acquistato dall'Ischia (con la quale approdò anche in Nazionale di [[Serie C]] Under 20) in comproprietà con il [[Livorno]] era un promettente giocatore della [[Primavera]] biancoceleste. Fu convocato per il ritiro precampionato di [[Vigo di Fassa]] e gli fu assegnata la maglia numero 30. Fu aggregato in prima squadra [[Sabato 29 agosto 1998 - Torino, stadio Delle Alpi - Juventus-Lazio 1-2|nella sfida]] di [[Supercoppa Italiana]] a Torino contro la [[Juventus]] dove festeggiò la conquista del trofeo. La sua vita fu stroncata la notte del [[25 marzo]] [[2000]], quando perse la vita in un incidente stradale. La stagione precedente aveva collezionato 8 presenze con il [[Livorno]], mentre nel [[1999/00]], sempre con i toscani, 13 presenze ed 1 rete.


[[Categoria:Biografie|Aquino Rosario]]
[[Categoria:Biografie|Aquino Rosario]]
[[Categoria:Calciatori|Aquino Rosario]]
[[Categoria:Calciatori 2|Aquino Rosario]]

Versione attuale delle 12:24, 18 dic 2021

Rosario Aquino
Rosario Aquino
Rosario Aquino

Attaccante, nato a Torre del Greco (NA) il 3 febbraio 1980 e deceduto il 25 marzo 2000.

Acquistato dall'Ischia (con la quale approdò anche in Nazionale di Serie C Under 20) in comproprietà con il Livorno era un promettente giocatore della Primavera biancoceleste. Fu convocato per il ritiro precampionato di Vigo di Fassa e gli fu assegnata la maglia numero 30. Fu aggregato in prima squadra nella sfida di Supercoppa Italiana a Torino contro la Juventus dove festeggiò la conquista del trofeo. La sua vita fu stroncata la notte del 25 marzo 2000, quando perse la vita in un incidente stradale. La stagione precedente aveva collezionato 8 presenze con il Livorno, mentre nel 1999/00, sempre con i toscani, 13 presenze ed 1 rete.