Denè Salam: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 4: Riga 4:
Attaccante, nato a Ouagadougou (Burkina Faso) l'[[8 giugno]] [[1993]].
Attaccante, nato a Ouagadougou (Burkina Faso) l'[[8 giugno]] [[1993]].


Giunto in Italia all’età di sei anni disputa varie stagioni nelle categorie giovanili con la maglia del Corva Azzanese Presotto. In questo periodo alterna il calcio al ciclismo e in questa disciplina conquista per sei anni di fila il titolo di campione regionale. Per qualche stagione gioca il sabato pomeriggio a calcio con il Condor e la domenica inforca la bicicletta. Quando però a 13 anni approda nel vivaio della Liventinagorghense, una delle realtà calcistiche giovanili più blasonate del Triveneto, gli viene imposto di abbandonare il ciclismo per dedicarsi esclusivamente al calcio. Dopo una stagione a Motta di Livenza, passa al Conegliano prima di fare ritorno alla Liventinagorghense. Da qui il passaggio alla Fiorentina dove è inserito nella squadra Allievi con qualche convocazione per la Primavera. Nel gennaio [[2010]] viene ingaggiato dalla Lazio e subito aggregato alla Primavera che partecipa al Torneo di Viareggio. Nell'agosto [[2012]] viene trasferito in comproprietà alla Salernitana e convocato nella Nazionale del suo Paese. La stagione successiva torna alla Lazio ma non è mai impiegato. A fine stagione è svincolato e nell'estate 2014 si accasa con il Biancoscudati Padova in serie D.
Giunto in Italia all’età di sei anni disputa varie stagioni nelle categorie giovanili con la maglia del Corva Azzanese Presotto. In questo periodo alterna il calcio al ciclismo e in questa disciplina conquista per sei anni di fila il titolo di campione regionale. Per qualche stagione gioca il sabato pomeriggio a calcio con il Condor e la domenica inforca la bicicletta. Quando però a 13 anni approda nel vivaio della Liventinagorghense, una delle realtà calcistiche giovanili più blasonate del Triveneto, gli viene imposto di abbandonare il ciclismo per dedicarsi esclusivamente al calcio. Dopo una stagione a Motta di Livenza, passa al Conegliano prima di fare ritorno alla Liventinagorghense. Da qui il passaggio alla Fiorentina dove è inserito nella squadra Allievi con qualche convocazione per la Primavera. Nel gennaio [[2010]] viene ingaggiato dalla Lazio e subito aggregato alla Primavera che partecipa al Torneo di Viareggio. Nell'agosto [[2012]] viene trasferito in comproprietà alla Salernitana e convocato nella Nazionale del suo Paese. La stagione successiva torna alla Lazio ma non è mai impiegato. A fine stagione è svincolato e nell'estate 2014 si accasa con il Biancoscudati Padova in serie D. Gioca successivamente con Liventina, Giorgione, Villorba, Fontanelle, San Vedemiano, Conegliano e Fontane.


{{-}}
{{-}}
Riga 27: Riga 27:


[[Categoria:Biografie|Denè, Salam]]
[[Categoria:Biografie|Denè, Salam]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Denè, Salam]]
[[Categoria:Calciatori 2|Denè, Salam]]
[[Categoria:Calciatori Burkinabè|Denè, Salam]]
[[Categoria:Calciatori Burkinabè|Denè, Salam]]

Versione attuale delle 16:58, 17 dic 2021

Salam Denè
Salam Denè

Attaccante, nato a Ouagadougou (Burkina Faso) l'8 giugno 1993.

Giunto in Italia all’età di sei anni disputa varie stagioni nelle categorie giovanili con la maglia del Corva Azzanese Presotto. In questo periodo alterna il calcio al ciclismo e in questa disciplina conquista per sei anni di fila il titolo di campione regionale. Per qualche stagione gioca il sabato pomeriggio a calcio con il Condor e la domenica inforca la bicicletta. Quando però a 13 anni approda nel vivaio della Liventinagorghense, una delle realtà calcistiche giovanili più blasonate del Triveneto, gli viene imposto di abbandonare il ciclismo per dedicarsi esclusivamente al calcio. Dopo una stagione a Motta di Livenza, passa al Conegliano prima di fare ritorno alla Liventinagorghense. Da qui il passaggio alla Fiorentina dove è inserito nella squadra Allievi con qualche convocazione per la Primavera. Nel gennaio 2010 viene ingaggiato dalla Lazio e subito aggregato alla Primavera che partecipa al Torneo di Viareggio. Nell'agosto 2012 viene trasferito in comproprietà alla Salernitana e convocato nella Nazionale del suo Paese. La stagione successiva torna alla Lazio ma non è mai impiegato. A fine stagione è svincolato e nell'estate 2014 si accasa con il Biancoscudati Padova in serie D. Gioca successivamente con Liventina, Giorgione, Villorba, Fontanelle, San Vedemiano, Conegliano e Fontane.




Torna ad inizio pagina