Del Gratta Giacomo: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{S}}
{{S}}


[[Image:Del Gratta2.jpg|thumb|left|Giacomo Del Gratta]]
[[Image:Del Gratta2.jpg|thumb|left|130px|Giacomo Del Gratta]]
[[Image:Del Gratta.jpg|thumb|right|150px|Un'altra foto di Giacomo Del Gratta]]
[[Image:Figurina Del Gratta.jpg|thumb|left|130px|Una figurina di Del Gratta]]


Difensore, nato a Navacchia (PI) il [[21 novembre]] [[1935]].
Difensore, nato a Navacchia (PI) il [[21 novembre]] [[1935]].


Inizia la carriera nel Pisa nel [[1954]], per poi passare nel [[1955]] alla [[ACF Fiorentina|Fiorentina]]. Con i viola resta fino all'estate [[1957]], quando si trasferisce allo Zenit Modena. Nel luglio [[1958]] è acquistato dalla Lazio e in biancoceleste disputa 5 [[Campionato|campionati]].
Inizia la carriera nel Pisa nel [[1954]], per poi passare nel [[1955]] alla [[ACF Fiorentina|Fiorentina]]. Con i viola resta fino all'estate [[1957]], quando si trasferisce allo Zenit Modena. Nel luglio [[1958]] è acquistato dalla Lazio e in biancoceleste disputa 5 [[Campionato|campionati]]. Nella stagione [[1962/63]] gioca con l'Arezzo. Difensore atletico (m 1,81 per kg 75), ha brillato per la sua affidabilità e serietà ogni volta che è stato chiamato in campo. Ottimo nel colpo di testa e molto veloce, è stato nella rosa laziale in un periodo in cui in essa erano presenti altri forti difensori. Per questo motivo con la Lazio ha collezionato solo 29 presenze in [[Campionato]].

Nella stagione [[1962/63]] gioca con l'Arezzo. Difensore atletico (m 1,81 per kg 75), ha brillato per la sua affidabilità e serietà ogni volta che è stato chiamato in campo. Ottimo nel colpo di testa e molto veloce, è stato nella rosa laziale in un periodo in cui in essa erano presenti altri forti difensori. Per questo motivo con la Lazio ha collezionato solo 29 presenze in [[Campionato]].




Riga 13: Riga 13:


* 1 [[Immagine:Coppa Italia.png|10px]] Coppa Italia (Lazio) nel [[1957/58]]
* 1 [[Immagine:Coppa Italia.png|10px]] Coppa Italia (Lazio) nel [[1957/58]]



Galleria di immagini:


<Gallery>
Image:Del Gratta.jpg|Giacomo Del Gratta
Image:Figurina Del Gratta.jpg|Un'altra foto del difensore biancoceleste
</Gallery>





Versione delle 23:02, 18 feb 2010

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Giacomo Del Gratta
Un'altra foto di Giacomo Del Gratta
Una figurina di Del Gratta

Difensore, nato a Navacchia (PI) il 21 novembre 1935.

Inizia la carriera nel Pisa nel 1954, per poi passare nel 1955 alla Fiorentina. Con i viola resta fino all'estate 1957, quando si trasferisce allo Zenit Modena. Nel luglio 1958 è acquistato dalla Lazio e in biancoceleste disputa 5 campionati. Nella stagione 1962/63 gioca con l'Arezzo. Difensore atletico (m 1,81 per kg 75), ha brillato per la sua affidabilità e serietà ogni volta che è stato chiamato in campo. Ottimo nel colpo di testa e molto veloce, è stato nella rosa laziale in un periodo in cui in essa erano presenti altri forti difensori. Per questo motivo con la Lazio ha collezionato solo 29 presenze in Campionato.


Palmares