Ciaralli Nevio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Cestista . Nato a Roma il [[9 gennaio]] [[1957]] . Playmaker di 1.74 , fa parte della nidiata di giovani del Basket Roma guidata da Giancarlo Asteo che vince il titolo italiano Allievi nel [[1974]] e quello degli Juniores nel [[1975]] . Passa quindi assieme a diversi suoi compagni come [[Gilardi Enrico|Gilardi]] e [[Tassi Gianni|Tassi]] alla Lazio Pallacanestro. Disputa un campionato di A2 con i biancocelesti tornando quindi al Basket Roma. Dopo aver militato un anno nella squadra delle Forze Armate a Vigna di Valle, riapproda alla Lazio targata Eldorado per disputare come play titolare la stagione [[1978]] - [[1979]] . E' protagonista di un signor campionato contribuendo in maniera significativa alla promozione in A1 , un traguardo inseguito da 15 anni dalla Società romana. L'ottima stagione non gli permette però la riconferma forse per quell'altezza per la quale viene simpaticamente soprannominato "Nano" . Si trasferisce così a Perugia chiamato dall'Italcable e in Umbria continua a offrire un ottimo rendimento con la soddisfazione di una promozione in A2 nel [[1983]] . Giocatore con ottimi fondamentali e una notevole velocità di esecuzione, distributore di assist e bravo nel recupero del pallone, dotato di un buon tiro dalla media distanza . Terminata la carriera di atleta ha iniziato ad allenare partendo nel [[1994]] dalla panchina della Virtus Roma sponsorizzata Burghy.
Cestista . Nato a Roma il [[9 gennaio]] [[1957]] . Playmaker di 1.74 , fa parte della nidiata di giovani del Basket Roma guidata da Giancarlo Asteo che vince il titolo italiano Allievi nel [[1974]] e quello degli Juniores nel [[1975]] . Passa quindi assieme a diversi suoi compagni come [[Gilardi Enrico|Gilardi]] e [[Tassi Gianni|Tassi]] alla Lazio Pallacanestro. Disputa un campionato di A2 con i biancocelesti tornando quindi al Basket Roma. Dopo aver militato un anno nella squadra delle Forze Armate a Vigna di Valle, riapproda alla Lazio targata Eldorado per disputare come play titolare la stagione [[1978]] - [[1979]] . E' protagonista di un signor campionato contribuendo in maniera significativa alla promozione in A1 , un traguardo inseguito da 15 anni dalla Società romana. L'anno successivo l'Italcable , che ha lasciato Roma per Perugia, lo chiama per il campionato di serie B offrendogli anche un posto di lavoro nella società . Continua così a offrire un ottimo rendimento con la soddisfazione di una promozione in A2 nel [[1983]] . Giocatore con ottimi fondamentali e una notevole velocità di esecuzione, distributore di assist e bravo nel recupero del pallone, dotato di un buon tiro dalla media distanza . Terminata la carriera di atleta ha iniziato ad allenare partendo nel [[1994]] dalla panchina della Virtus Roma sponsorizzata Burghy.


[[Categoria:Biografie|Ciaralli Nevio]]
[[Categoria:Biografie|Ciaralli Nevio]]

Versione delle 09:17, 10 nov 2014

Cestista . Nato a Roma il 9 gennaio 1957 . Playmaker di 1.74 , fa parte della nidiata di giovani del Basket Roma guidata da Giancarlo Asteo che vince il titolo italiano Allievi nel 1974 e quello degli Juniores nel 1975 . Passa quindi assieme a diversi suoi compagni come Gilardi e Tassi alla Lazio Pallacanestro. Disputa un campionato di A2 con i biancocelesti tornando quindi al Basket Roma. Dopo aver militato un anno nella squadra delle Forze Armate a Vigna di Valle, riapproda alla Lazio targata Eldorado per disputare come play titolare la stagione 1978 - 1979 . E' protagonista di un signor campionato contribuendo in maniera significativa alla promozione in A1 , un traguardo inseguito da 15 anni dalla Società romana. L'anno successivo l'Italcable , che ha lasciato Roma per Perugia, lo chiama per il campionato di serie B offrendogli anche un posto di lavoro nella società . Continua così a offrire un ottimo rendimento con la soddisfazione di una promozione in A2 nel 1983 . Giocatore con ottimi fondamentali e una notevole velocità di esecuzione, distributore di assist e bravo nel recupero del pallone, dotato di un buon tiro dalla media distanza . Terminata la carriera di atleta ha iniziato ad allenare partendo nel 1994 dalla panchina della Virtus Roma sponsorizzata Burghy.