De Luca Sergio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Difensore, nato a Conegliano Veneto (Tv) il [[17 gennaio]] [[1948]].
Difensore, nato a Conegliano Veneto (Tv) il [[17 gennaio]] [[1948]].


Ha iniziato l'attività a livello parrocchiale, distinguendosi come uno dei migliori giovani. Passato al Mogliano fu notato da un osservatore laziale che lo fece acquistare dalla società. Dotato di un gran fisico fu utilizzato, nella formazione De Martino allenata da [[Lovati Roberto|Lovati]], nel ruolo di libero per il suo senso di posizione e per l'acume tattico uniti ad un'elevazione notevole. Anche caratterialmente denotava una volontà ferrea e un grande orgoglio.
Ha iniziato l'attività a livello parrocchiale, distinguendosi come uno dei migliori giovani. Passato al Mogliano fu notato da un osservatore laziale che lo fece acquistare dalla società. Dotato di un gran fisico fu utilizzato, nella formazione De Martino allenata da [[Lovati Roberto|Lovati]], nel ruolo di libero per il suo senso di posizione e per l'acume tattico uniti ad un'elevazione notevole. Anche caratterialmente denotava una volontà ferrea e un grande orgoglio. Ha disputato una stagione in maglia biancoceleste. Ragazzo molto preparato si è anche laureato in Ingegneria. Con la Lazio colleziona 1 presenza in [[Campionato]] nel [[1967/68]].
Ha disputato una stagione in maglia biancoceleste. Ragazzo molto preparato si è anche laureato in Ingegneria.


Nel [[1968/69]] va in prestito al [[Legnano]]. Torna nel [[1969/70]] ed è convocato per il ritiro pre-[[campionato]] a [[Pievepelago]]. A novembre viene poi ceduto all'[[Alessandria]] dove rimane per due anni. Gioca in seguito con la [[Triestina]] (5 stagioni) e con il Bancoroma (6 stagioni).
Con la Lazio colleziona 1 presenza in [[Campionato]] nel [[1967/68]].


{{-}} {{-}}
Nel [[1968/69]] va in prestito al Legnano. Torna nel [[1969/70]] ed è convocato per il ritiro pre-campionato a Pievepelago. A novembre viene poi ceduto all'Alessandria dove rimane per due anni. Gioca in seguito con la Triestina (5 stagioni) e con il Bancoroma (6 stagioni).


== Palmares ==
== Palmares ==
Riga 31: Riga 30:


{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}

{| style="border:1px solid navy;" cellpadding=3 align=center
|-
| ► <html> <a href = "#top"> Torna ad inizio pagina </a> </html>
|}


[[Categoria:Biografie|De Luca, Sergio]]
[[Categoria:Biografie|De Luca, Sergio]]

Versione delle 09:19, 17 gen 2016

Sergio De Luca

Difensore, nato a Conegliano Veneto (Tv) il 17 gennaio 1948.

Ha iniziato l'attività a livello parrocchiale, distinguendosi come uno dei migliori giovani. Passato al Mogliano fu notato da un osservatore laziale che lo fece acquistare dalla società. Dotato di un gran fisico fu utilizzato, nella formazione De Martino allenata da Lovati, nel ruolo di libero per il suo senso di posizione e per l'acume tattico uniti ad un'elevazione notevole. Anche caratterialmente denotava una volontà ferrea e un grande orgoglio. Ha disputato una stagione in maglia biancoceleste. Ragazzo molto preparato si è anche laureato in Ingegneria. Con la Lazio colleziona 1 presenza in Campionato nel 1967/68.

Nel 1968/69 va in prestito al Legnano. Torna nel 1969/70 ed è convocato per il ritiro pre-campionato a Pievepelago. A novembre viene poi ceduto all'Alessandria US dove rimane per due anni. Gioca in seguito con la Triestina (5 stagioni) e con il Bancoroma (6 stagioni).



Palmares





Torna ad inizio pagina