Recagni Ettore: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Attaccante, nato a Lodi il [[6 novembre]] [[1937]].
Attaccante, nato a Lodi il [[6 novembre]] [[1937]].


Viene acquistato nel [[1959]] dall'Ozo Mantova.
Viene acquistato nel [[1959]] dall'[[Mantova|Ozo Mantova]] con cui si è messo in particolar luce realizzando 28 gol in due campionati.
Disputa una stagione in maglia biancoceleste per poi tornare al [[Mantova]].


Con la Lazio colleziona 2 presenze in [[Campionato]].
Nella Lazio non trova molto spazio collezionando solo 2 presenze in [[Campionato]]. A fine stagione fa ritorno al Mantova.


Con i virgiliani non torna ad essere prolifico come ad inizio carriera anche perchè, nel frattempo, assume una posizione in campo più arretrata. Realizza comunque 19 reti in 4 stagioni prima di passare, nell'estate [[1964]], alla [[Reggiana]]. Nel 1966/67 gioca poi con il Savona.
Da allenatore ha guidato Sora, Spal (in seconda), Reggina, Salernitana, Taranto (in seconda), Sorrento, la [[Roma AS|Roma]] in seconda nella stagione [[1977/78]], Formia, Potenza, la Nazionale Femminile, la Lega Nazionale Serie C Under 21 (insieme a Roberto Boninsegna).

Diventato allenatore, guida in successione Palmese, [[Spal]] (in seconda), [[Reggina]], [[Salernitana]], [[Taranto]] (in seconda), [[Sorrento]], la [[Roma AS|Roma]] (in seconda), Formia, Sansepolcro, [[Potenza]], Giugliano, la Nazionale Femminile, la Lega Nazionale Serie C Under 21 (insieme a Roberto Boninsegna).
{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}



Versione delle 17:09, 11 ago 2016

Ettore Recagni

Attaccante, nato a Lodi il 6 novembre 1937.

Viene acquistato nel 1959 dall'Ozo Mantova con cui si è messo in particolar luce realizzando 28 gol in due campionati.

Nella Lazio non trova molto spazio collezionando solo 2 presenze in Campionato. A fine stagione fa ritorno al Mantova.

Con i virgiliani non torna ad essere prolifico come ad inizio carriera anche perchè, nel frattempo, assume una posizione in campo più arretrata. Realizza comunque 19 reti in 4 stagioni prima di passare, nell'estate 1964, alla Reggiana. Nel 1966/67 gioca poi con il Savona.

Diventato allenatore, guida in successione Palmese, Spal (in seconda), Reggina, Salernitana, Taranto (in seconda), Sorrento, la Roma (in seconda), Formia, Sansepolcro, Potenza, Giugliano, la Nazionale Femminile, la Lega Nazionale Serie C Under 21 (insieme a Roberto Boninsegna).



Torna ad inizio pagina