Isaksen Gustav Tang: differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
'''In attesa di ufficialità''' |
'''In attesa di ufficialità''' |
||
[[File:Isakse.jpg|thumb|left| |
[[File:Isakse.jpg|thumb|left|250px|Gustav Isaksen]] |
||
Attaccante, nato a Hjerk (Danimarca) il [[19 aprile]] [[2001]]. |
Attaccante, nato a Hjerk (Danimarca) il [[19 aprile]] [[2001]]. |
||
Debutta nel calcio professionistico durante la stagione [[2019/20]], dopo la trafila nelle giovanili del [[Midtjylland]] ed essersi messo in evidenza nelle varie selezioni giovanili danesi. In breve tempo diventa un punto di riferimento per la squadra, trovando l'annata successiva i primi gol tra i grandi e debuttando in [[Champions League]]. Seppur giovanissimo, sono oltre quaranta le presenze messe insieme in due anni. Il talento di Isaksen matura a partire dal torneo [[2021/2022]]: il ragazzo di Hjerk diviene infatti titolare inamovibile del [[Midtjylland]] e incrementa sensibilmente il suo rendimento sotto porta, sia in termini di gol che di assist. E' però fra il [[2022]] e il [[2023]] che Gustav fa il salto di qualità. La sua squadra si comporta egregiamente in patria, ben impressionando anche in Europa. Numeri alla mano il contributo di Isaksen è fondameentale: in campionato il giovane danese, da esterno d'attacco, realizza 18 reti e serve 7 assist. Tre invece i centri in Europa League, di cui due proprio contro la Lazio di [[Sarri Maurizio|Maurizio Sarri]] nella fase a gironi. Isaksen impressiona favorevolmente lo staff tecnico biancoceleste. Gustav si rivela devastante nella gara di andata, [[Giovedì 15 settembre 2022 - Herning, Arena Herning - Midtjylland-Lazio 5-1|persa dalla Lazio per 4-1]], e fa centro anche nella [[Giovedì 27 ottobre 2022 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Midtjylland 2-1|sfida di ritorno allo Stadio Olimpico]]. A fine stagione il giocatore è coinvolto in diverse voci di mercato, alcune provenienti anche dall'Italia. Alla ricerca di rinforzi per il ritorno in [[Champions League]], alla fine è proprio la Lazio a spuntarla. Isaksen viene acquistato dai nei primi giorni di agosto per una cifra tra i 15 e i 17 milioni di euro e sigla un quinquennale. |
|||
Gioiellino della Danimarca Under-21, con cui in circa tre anni ha realizzato 7 gol in 19 partite, Isaksen è un attaccante moderno dal buon fisico e dotato di ottima velocità. Intelligente tatticamente, mancino ma in possesso anche di un bel destro, grazie a queste qualità Gustav può giostrare con efficacia in tutte le posizioni del fronte avanzato, mantenendo elevato il suo rendimento. Predilige partire tuttavia dalla fascia destra, in modo tale da convergere verso l'area di rigore ed esplodere il suo tiro secco e preciso. |
|||
<center> |
<center> |
||
Versione delle 12:36, 7 ago 2023
In attesa di ufficialità

Attaccante, nato a Hjerk (Danimarca) il 19 aprile 2001.
Debutta nel calcio professionistico durante la stagione 2019/20, dopo la trafila nelle giovanili del Midtjylland ed essersi messo in evidenza nelle varie selezioni giovanili danesi. In breve tempo diventa un punto di riferimento per la squadra, trovando l'annata successiva i primi gol tra i grandi e debuttando in Coppa dei Campioni - Champions League. Seppur giovanissimo, sono oltre quaranta le presenze messe insieme in due anni. Il talento di Isaksen matura a partire dal torneo 2021/2022: il ragazzo di Hjerk diviene infatti titolare inamovibile del Midtjylland e incrementa sensibilmente il suo rendimento sotto porta, sia in termini di gol che di assist. E' però fra il 2022 e il 2023 che Gustav fa il salto di qualità. La sua squadra si comporta egregiamente in patria, ben impressionando anche in Europa. Numeri alla mano il contributo di Isaksen è fondameentale: in campionato il giovane danese, da esterno d'attacco, realizza 18 reti e serve 7 assist. Tre invece i centri in Europa League, di cui due proprio contro la Lazio di Maurizio Sarri nella fase a gironi. Isaksen impressiona favorevolmente lo staff tecnico biancoceleste. Gustav si rivela devastante nella gara di andata, persa dalla Lazio per 4-1, e fa centro anche nella sfida di ritorno allo Stadio Olimpico. A fine stagione il giocatore è coinvolto in diverse voci di mercato, alcune provenienti anche dall'Italia. Alla ricerca di rinforzi per il ritorno in Coppa dei Campioni - Champions League, alla fine è proprio la Lazio a spuntarla. Isaksen viene acquistato dai nei primi giorni di agosto per una cifra tra i 15 e i 17 milioni di euro e sigla un quinquennale.
Gioiellino della Danimarca Under-21, con cui in circa tre anni ha realizzato 7 gol in 19 partite, Isaksen è un attaccante moderno dal buon fisico e dotato di ottima velocità. Intelligente tatticamente, mancino ma in possesso anche di un bel destro, grazie a queste qualità Gustav può giostrare con efficacia in tutte le posizioni del fronte avanzato, mantenendo elevato il suo rendimento. Predilige partire tuttavia dalla fascia destra, in modo tale da convergere verso l'area di rigore ed esplodere il suo tiro secco e preciso.
- Galleria di immagini
-
Nel giro delle selezioni giovanili danesi
-
Esulta selvaggiamente dopo una rete
-
In gol contro la Lazio all'andata...
-
... e al ritorno
-
Un'altra immagine della gara dell'Olimpico
-
Isaksen sorridente appena sbarcato a Roma
Foto sslazio.it -
Durante le visite mediche