Laviosa Enrico: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
'''Pioniere'''
'''Pioniere'''


Attaccante. Gioca nella seconda squadra della Lazio nel campionato del [[1911]] ma va in campo come titolare rarissime volte. Di lui non si hanno più notizie nei campionati successivi soprattutto perchè si dedicherà all'alpinismo dando il proprio nome a numerose vie da lui aperte sui monti dell'Italia centrale, massimamente sul Gran Sasso. Muore in combattimento, era Ufficiale del 13° Artiglieria, durante la [[Prima Guerra Mondiale|1° Guerra Mondiale]].
Attaccante. Gioca nella seconda squadra della Lazio nel campionato del [[1911]] ma va in campo come titolare rarissime volte. Di lui non si hanno più notizie nei campionati successivi soprattutto perchè si dedicherà all'alpinismo dando il proprio nome a numerose vie da lui aperte sui monti dell'Italia centrale, massimamente sul Gran Sasso. Muore in combattimento, era Ufficiale del 13° Artiglieria, durante la [[Prima Guerra Mondiale|1° Guerra Mondiale]]. Il suo reggimento si distinse nelle battaglie sul Col di Lana, sul Monte Grappa e sul fiume Livenza.





Versione delle 23:45, 18 set 2008

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.

Pioniere

Attaccante. Gioca nella seconda squadra della Lazio nel campionato del 1911 ma va in campo come titolare rarissime volte. Di lui non si hanno più notizie nei campionati successivi soprattutto perchè si dedicherà all'alpinismo dando il proprio nome a numerose vie da lui aperte sui monti dell'Italia centrale, massimamente sul Gran Sasso. Muore in combattimento, era Ufficiale del 13° Artiglieria, durante la 1° Guerra Mondiale. Il suo reggimento si distinse nelle battaglie sul Col di Lana, sul Monte Grappa e sul fiume Livenza.