Levratto Felice Virgilio: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
[[Immagine:Viola_Levratto_Blason.jpg|thumb|left|200px|Da sinistra: il nuovo allenatore [[Viola Joszef|Viola]], Levratto, la sig.ra Levratto con il figlio, [[Blason Giacomo|Blason]] prossimo alle nozze]]
[[Immagine:Viola_Levratto_Blason.jpg|thumb|left|200px|Da sinistra: il nuovo allenatore [[Viola Joszef|Viola]], Levratto, la sig.ra Levratto con il figlio, [[Blason Giacomo|Blason]] prossimo alle nozze]]
Attaccante, nato a Carcare (SV) il [[26 ottobre]] [[1904]] e morto a Genova, il [[18 settembre]] [[1968]].
Attaccante, nato a Carcare (SV) il [[26 ottobre]] [[1904]] e morto a Genova, il [[18 settembre]] [[1968]].
Soprannominato "Sfondareti" per il suo tiro potentissimo, arrivò alla Lazio nel [[1934]] al culmine di una carriera luminosa. Rimase in biancoceleste per due stagioni e giocò 50 gare segnando 9 reti tra campionato e coppe italiane, dopo aver militato nel [[Genoa FC|Genoa]] dove restò per 7 campionati dal [[1925]] al [[1932]] e segnò 27 reti e nell'[[Internazionale FC|Inter]] dove giocò per due stagioni dal 1932 al [[1934]], segnando 25 reti. Dopo la Lazio andò al Savona per tre stagioni e chiuse la carriera nella Cavese nel [[1941/42]], dopo essere stato fermo per due anni.
Soprannominato "Sfondareti" per il suo tiro potentissimo, arrivò alla Lazio nel [[1934]] al culmine di una carriera luminosa. Rimase in biancoceleste per due stagioni e giocò 50 gare segnando 9 reti tra campionato e coppe italiane, dopo aver militato nelle giovanili del Vado dal [[1921]] al [[1924]], nel Verona nella stagione [[1924/25]], nel [[Genoa FC|Genoa]] dove restò per 7 campionati dal [[1925]] al [[1932]] e segnò 27 reti e nell'[[Internazionale FC|Inter]] dove giocò per due stagioni dal 1932 al [[1934]], segnando 25 reti. Dopo la Lazio andò al Savona per tre stagioni e chiuse la carriera nella Cavese nel [[1941/42]], dopo essere stato fermo per due anni. Intrapresa la carriera di allenatore guidò il Savona, il Messina, il Lecce. Nel [[1956]] fu il secondo di Bernardini nella Fiorentina che vinse lo scudetto.
In Nazionale giocò 28 partite e segnò 11 reti. Con la Nazionale Olimpica vinse la Medaglia di bronzo nelle Oimpiadi del [[1928]].


[[Categoria:biografie|Levratto, Felice Virgilio]]
[[Categoria:biografie|Levratto, Felice Virgilio]]

Versione delle 22:14, 13 ott 2009

Da sinistra: il nuovo allenatore Viola, Levratto, la sig.ra Levratto con il figlio, Blason prossimo alle nozze

Attaccante, nato a Carcare (SV) il 26 ottobre 1904 e morto a Genova, il 18 settembre 1968. Soprannominato "Sfondareti" per il suo tiro potentissimo, arrivò alla Lazio nel 1934 al culmine di una carriera luminosa. Rimase in biancoceleste per due stagioni e giocò 50 gare segnando 9 reti tra campionato e coppe italiane, dopo aver militato nelle giovanili del Vado dal 1921 al 1924, nel Verona nella stagione 1924/25, nel Genoa dove restò per 7 campionati dal 1925 al 1932 e segnò 27 reti e nell'Inter dove giocò per due stagioni dal 1932 al 1934, segnando 25 reti. Dopo la Lazio andò al Savona per tre stagioni e chiuse la carriera nella Cavese nel 1941/42, dopo essere stato fermo per due anni. Intrapresa la carriera di allenatore guidò il Savona, il Messina, il Lecce. Nel 1956 fu il secondo di Bernardini nella Fiorentina che vinse lo scudetto. In Nazionale giocò 28 partite e segnò 11 reti. Con la Nazionale Olimpica vinse la Medaglia di bronzo nelle Oimpiadi del 1928.